Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-03-17, 09:15   #1
Dan83
Occasionale
 
Data registrazione: 21-02-17
Messaggi: 8
Predefinito Sintomi atipici... o comuni

Buongiorno. Talvolta come negli ultimi giorni, mi capita di soffrire di un forte bruciore epigastrico, localizzato appena 1-2cm sopra l'ombelico. E' intenso e costante, mi causa del reflusso, dolori al torace e agli arti superiori. Non si placa neanche con gli antiacidi ed il gastroprotettore. È accompagnato da gorgoglii e gonfiore di pancia, con espulsione di aria. La mia sensazione è la causa scatenante siano le mie feci. Mi spiego meglio. Appena si compattano un po' troppo e ritardo leggermente la mia frequenza di evacuazione (mi basta solo superare le 24h senza andare in bagno), è facile che mi partano questi sintomi a "monte". Quando (la maggioranza dei gg) queste sono morbide o pure poco formate soffro dei miei sintomi classici intestinali tipici, ma a monte non ho questi problemi. Difficile incolpare la mia alimentazione già parecchio restrittiva, anche se ho notato che l'assunzione di farine anche senza glutine e zuccheri peggiorano il quadro. Avete riscontrato episodi simili nelle vostre esperienze? Grazie a tutti.
Dan83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.