Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-11, 22:44   #21
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Bentornata Sarah!
Ho letto alcune volte i tuoi interventi per essere sicuro di non perdere neanche una parola della tua preziosa testimonianza.
Una testimonianza che sarà d'esempio per tutti noi.
Hai affrontato con coraggio l'intervento chirurgico e stai superando bene la convalescenza. Brava.
Non posso far altro che unirmi a quanti ti hanno già salutato con un grande abbraccio.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-11, 23:20   #22
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Grazie per le vostre belle parole! Siete davvero cari!
E' vero, ho avuto coraggio, ma non ce l'avrei mai fatta da sola!
E' stata fondamentale la vicinanza del mio fidanzato, dei miei amici, di mia mamma e mio zio, della mia psicologa, e la vostra!
Se mai un giorno dovrete affrontare anche voi questa operazione non chiudetevi in voi stessi! Fate in modo di non rimanere soli! Parlatene il più possibile a più gente possibile! Sfogatevi, non tenete nulla dentro, nemmeno le paure più intime!
Mentre ero ricoverata ho visto troppe persone operate che si son lasciate andare alla depressione, mi han fatto una gran pena, anche perchè è una sensazione che conosco molto bene. E infatti stavolta non ho ricommesso quell'errore! Perchè so che questa sofferenza, a differenza delle altre volte, seppur grande è momentanea, e soprattutto ha lo scopo di farmi ritornare a vivere!
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-11, 23:27   #23
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Una curiosità: frequentando il forum avrei detto che fossero pochissime le persone che arrivano ad affrontare tale intervento. Nei giorni in cui sono stata ricoverata invece sono state effettuate in media 2 o 3 colectomie totali al giorno!
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-11, 23:44   #24
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Sarah non ho parole.... Mi inchino davanti a tutto ciò.
Sei stata davvero molto forte ad affrontare tutto questo! Un Abbraccione.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-11, 08:59   #25
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Sarettah, sono felicissimo di leggere le tue ultime notizie. Sei stata grande ad aver affrontato tutto questo senza farti troppi problemi. Hai descritto con ogni minimo dettaglio la tua esperienza che potrà essere utile a molti di noi e servirà a toglierci tanti dubbi a riguardo. Quello che penso di te, te l' avevo scritto in un post precedente e sarebbe superfluo ripeterlo, non ci sono aggettivi posso solo rispettare il tuo grande coraggio.

Ti saluto e ti mando un fortissimo abbraccio insieme agli auguri di una prontissima guarigione.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-11, 14:10   #26
forzagrifo
Tutor
 
L'avatar di forzagrifo
 
Data registrazione: 28-12-06
Località: città di castello pg
Messaggi: 99
Predefinito

Ciao sarettah bentornata, sei una forza della natura, invece di essere incoraggiata sei Tu a farci coraggio, spero che ti vada sempre meglio.
Un abbraccio
forzagrifo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-11, 18:31   #27
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Sara,ho letto solo ora tutto il tuo percorso dell'intervento.
Sono rimasta abbagliata da tanta serenità,consapevolezza e maturità.
Grazie perchè la tua esperienza condivisa con noi è servita da contributo per aprirci gli occhi e valutare le prospettive con ottiche diverse.
A volte la paura ci rende ciechi, timorosi e ci spinge verso spiaggie deserte (depressione chiusura isolamento)...

Sei una persona forte, sei una grande persona!

Ti abbraccio davvero forte.

Francesca
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-11, 19:28   #28
fabe
Occasionale
 
Data registrazione: 15-02-11
Messaggi: 5
Predefinito

Saretta sei davvero grande!
Il tuo racconto, pur emotivamente confortante, a livello tecnico mi ha molto intimorita e mi chiedevo come mai tu sia dovuta arrivare a questo intervento.
E questo lo chiedo perchè mi sembra di aver capito che sei molto giovane. Sai, io è da 18 anni che convivo con la RCU e mia figlia (di sei anni) ce l'ha da un anno ed è sotto cura. Ho un po' di paura.
Grazie anticipatamente.
Fabe
fabe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-11, 19:52   #29
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Grazie a tutti! Siete davvero gentili! Ma, come ho già scritto altre volte, gran parte della forza l'ho accumulata anche grazie a voi e al vostro sostegno! Sarebbe stato tutto molto più difficile se non avessi potuto confrontarmi con voi!
Devo moltissimo a questo forum! Un abbraccio a tutti
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-11, 19:58   #30
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Un'altra curiosità: il primo intervento, quello "demolitivo", può essere effettuato anche se si stava prendendo cortisone fino al giorno prima, mentre il secondo intervento, quello "ricostruttivo", no. Prima di effettuare il secondo intervento bisogna anzi aspettare che l'organismo smaltisca totalmente il cortisone che si è preso, ed è per questo motivo che tra i due interventi bisogna far decorrere diversi mesi.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.