Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-07-08, 14:40   #11
stella001
Socio Junior
 
Data registrazione: 17-05-08
Messaggi: 43
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to Visualizza messaggio
Attualmente cosa mangi di solito a colazione?
A dire il vero sto provando di tutto a colazione, ma anche il tè mi da fastidio. Forse sbaglio a mangiare i biscotti, non so comunque proverò le fette biscottate.
stella001 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-08, 15:08   #12
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Di solito bevo latte (ma molto allungato perchè è quello che arriva direttamente dalla stalla dei nonni!) e biscotti secchi; qualche volta lo cambio con il the, ma sempre con biscotti secchi.
In vacanza invece di solito cambio e la colazione è salata (toast oppure le ciambelline americane ma anche quelle con prosciutto) accompagnata dal caffè deca lungo, non mi crea alcun problema di gonfiore e mi sazia a lungo (credo però che l'assenza di problemi sia più dovuta alla vacanza che ad altro!)
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-08, 16:13   #13
stella001
Socio Junior
 
Data registrazione: 17-05-08
Messaggi: 43
Predefinito

Ho provato a cambiare: fette biscotate e succo, funzionano non mi sento più cosi gonfia!
stella001 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-08, 09:48   #14
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Confermo quanto già detto: la mia colazione della scorsa settimana era così composta: una fetta di pane ai cereali e del prosciutto cotto, caffè deca lungo con un goccio di latte. Forse più per il relax della vacanza ma la mia pancia è sempre stata bene, mai gonfia e soprattutto sazia per parecchie ore.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-08, 09:20   #15
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Io prendo caffè lungo diluito con orzo solubile biologico, fette biscottate con marmellata e succo d'arancia.
Il the a me fa un effetto emetico, lo devo proprio evitare.
Credo che ognuno debba trovare la propria colazione ideale, più o meno leggera e che non dia problemi al pancino, senza dimenticare che si tratta di uno dei pasti più importanti della giornata, per noi, come per tutti.
Paola
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-08, 14:11   #16
sabrina69
Socio Assiduo
 
L'avatar di sabrina69
 
Data registrazione: 27-06-08
Località: prov.vicenza
Messaggi: 81
Predefinito

Io prendo sempre the con biscotti plasmon, li trovo più leggeri e digeribili di altri biscotti.
Visto che sono sotto cortisone e stò un pò "lievitando" ho provato a togliere i biscotti plasmon e prenderne degli altri, anche di varie marche, senza zucchero.
Il problema è che da una settima più ho un gran bruciore nella parte finale, può essere causato da questi biscotti? Il resto della alimentazione è come al solito sempre controllata.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-08, 21:26   #17
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Un caffé macchiato o un té senza zucchero alla macchinetta in ufficio, con qualche biscotto senza zucchero o un piccolo plumcake della vitasnella.
Quando sono a casa té e biscotti secchi, o fette biscottate con la marmellata che faccio io (mirtilli e pesche, che buona!).
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-07-08, 14:29   #18
marco84
Occasionale
 
Data registrazione: 11-07-08
Località: varese
Messaggi: 13
Predefinito

Da 4 anni (l'esordio di malattia) ho eliminato il latte e bevo solo tè con i biscotti Privolat, della Misura, buoni, molti saporiti e digeribili.
marco84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-08, 13:43   #19
rugginebp
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-10-05
Messaggi: 33
Predefinito

Io uso i biscotti Vitasnella al riso e frutti di bosco, sono molto buoni, invece bevo di tutto a seconda del giorno ma in ogni caso niente latte.
rugginebp non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-08, 09:37   #20
sabrina69
Socio Assiduo
 
L'avatar di sabrina69
 
Data registrazione: 27-06-08
Località: prov.vicenza
Messaggi: 81
Predefinito

Ho sospeso i biscotti senza zucchero e sono tornata con i plasmon , beh il forte bruciore che avevo è sparito (era come se avessi mangiato peperoncino tutti i giorni).
E' proprio strano, credevo che i biscotti senza zucchero fossero meno "carichi", chissà cosa mettono dentro.
Forse ad altri non fanno niente.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.