Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-04-08, 13:34   #1
JamesBlunt
Occasionale
 
L'avatar di JamesBlunt
 
Data registrazione: 03-03-08
Messaggi: 13
Predefinito Battito cardiaco avvertibile.

Da quando ho iniziato ad avere problemi intestinali tra i vari sintomi avverto più facilmente il battito cardiaco, nel senso che sento nelle braccia, collo, petto il cuore pulsare ma non in maniera accelerata. E una sensazione strana che più meno avverto sempre e che non mi fa rilassare mai completamente un po' come se stessi sempre in tensione. L'ho riferito più volte ai medici ma tutti mi dicono che non è niente. Ma da quello che leggo nei forum credo di essere l'unico ad avere questo problema. Che dite?
JamesBlunt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-08, 14:54   #2
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao, capita molto spesso anche a me.
In questi casi, cerco di rilassarmi un pò con una bella tisana che non fa miracoli però potrebbe aiutare!
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-08, 14:59   #3
Micky
Socio Assiduo
 
L'avatar di Micky
 
Data registrazione: 20-11-07
Località: Venezia
Messaggi: 50
Predefinito

Si, a me capita spesso, ma sinceramente non l'ho detto a nessuno perchè non penso sia una cosa grave. O forse mi sbaglio..
Micky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-08, 18:37   #4
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

A me capita di sentirlo in qualche occasione. E' come se all'improvviso fa un battito fortissimo e poi sembra fermarsi. E' una frazione di secondo ma un pochini impressiona soprattutto perchè all'improvviso viene un gran calore. Anch'io ho riferito al ge ed al cardiologo ma nessuno ha mai dato tanto peso. Mi rendo conto che è una stupidaggine ma molto fastidiosa.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-08, 21:08   #5
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Io ho fatto una visita cardiologica proprio perchè ultimamente questo tipo di disturbo accadeva spesso. La fortuna ha voluto che ho avuto un episodio proprio mentre mi faceva l'elettrocardiogramma. Il cardiologo ha detto di non preoccuparsi, il cuore reagisce quando qualcosa nel nostro corpo non va molto bene, può essere un'infiammazione, una indigestione etc.. Fa il suo lavoro insomma.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-08, 10:43   #6
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

A mio parere, anche questa manifestazione di "troppa attenzione", ci mette nelle condizioni di auscultare finanche il battito cardiaco, forse cercando di sentire, per anticipare alcuni nostri disturbi, cosa dentro di noi accade. Sono circoli viziosi dell'ansia che con il tempo, fortunatamente, si perdono.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-08, 17:53   #7
UmbertoT
Occasionale
 
Data registrazione: 27-12-07
Messaggi: 12
Predefinito

Comunque non sei l'unico, io il mio battito cardiaco l'ho sempre sentito, avverto sempre le pulsazioni.
UmbertoT non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-08, 12:33   #8
JamesBlunt
Occasionale
 
L'avatar di JamesBlunt
 
Data registrazione: 03-03-08
Messaggi: 13
Predefinito

Qualche giorno fa ho fatto presente questo sintomo ad un altro medico e mi ha detto che potrebbe essere dovuto all'ansia del momento. Io però sono convinto che ciò sia una conseguenza della malattia, anche perchè prima della diagnosi, non mi era mai capitato di avvertire così il battito ed inoltre se sono nervoso, lo percepisco maggiormente ma quando sono molto tranquillo, la situazione non cambia sostanzialmente.
JamesBlunt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-08, 08:37   #9
saram
Socio Assiduo
 
L'avatar di saram
 
Data registrazione: 05-02-08
Messaggi: 84
Predefinito

A me capita di sentirlo forte quando ho gli attacchi di dolore, non so se sia l'ansia che lo accelera però è anche ben visibile perchè si vede, quando sono sdraiata, l'aorta che pulsa nello stomaco.
saram non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-10, 17:05   #10
julie84
Occasionale
 
Data registrazione: 04-05-10
Messaggi: 24
Predefinito

Anch' io ho questo sintomo: è una piccola aritmia/tachicardia legata all' assunzione del cortisone. Molto fastidiosa e stancante.
Il cuore è sempre il primo organo a risentire indirettamente delle nostre malattie.
julie84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.