Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 03-02-11, 19:28   #11
Mat
Occasionale
 
Data registrazione: 13-11-10
Messaggi: 7
Predefinito

Salve a tutti.
Probabilmente dovrò ricorrere anche io al biologico.
Sono stato operato a giugno per mdc, ho avuto una ricaduta a novembre con la riacutizzazione della malattia. Mi hanno aumentato l'azatioprina da due a due e mezzo facendomi assumere il cortisone fino a una settimana fa circa.
Ma all'interruzione del cortisone già dopo due giorni le cose sono peggiorate: una scarica al giorno, non di più, ma qualche fitta al basso ventre e consistenza liquida delle feci.
Il gastroenterologo mi ha consigliato di prendere per una settimana i fermenti lattici, avvertendomi di passare al biologico se non cambia niente.
Dato che non c'è stato nessun miglioramento, credo che passeremo al biologico. Non l'ho mai fatto, qualcuno di voi ha qualche esperienza? La gastro mi disse che è una sorta di ultima arma a disposizione e se non ricordo male disse che si poteva usare solo una volta, ma mi sembra strano perché leggendo i vostri post sembra che qualcuno di voi l'abbia utilizzato anche a distanza ravvicinata...
Qualcuno può fare un pò di chiarezza, o darmi anche solo qualche consiglio?
Mat non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-11, 17:55   #12
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Scusa ma, cosa vuol dire usare il biologico una sola volta?
Come avrai letto alcuni di noi fanno l'Humira da molto tempo, a cosa si riferiva la tua Ge?

agnese
paveliana non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-11, 11:17   #13
Micky
Socio Assiduo
 
L'avatar di Micky
 
Data registrazione: 20-11-07
Localitą: Venezia
Messaggi: 50
Predefinito

Io ho fatto cinque infusioni di infliximab e sono stata subito meglio, infatti da allora non ho piu preso cortisone, ma questa è anche fortuna perchè conosco persone che continuano a fare infusioni.
Mi chiedo anche io se faccia davvero bene o no la cura biologica.
Micky non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.