Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-11, 15:49   #21
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Faccio parte anche io di quel ristretto gruppo di persone che, in queste malattie, non hanno trovato proprio niente di positivo, anzi. Io, che stavo già male prima di ammalarmi di RCU, ora sono veramente uno straccio ambulante, altrochè. E si aggiunge a questo anche il peso che involontariamente faccio gravare su mio marito, che deve occuparsi lui interamente di tutto, adesso. Insomma, di male in peggio.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-11, 21:40   #22
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Cat sono d'accordissimo con te.
La mia vita da quel momento ha visto quasi soltanto momenti grigi. Avevo solo 12 anni e la mia vita si è rovinata, mi sono usciti mille problemi, dolori, problemi reumatologici, di tutto, e tutt'ora è così.
Sono stanca di andare in giro sperando di non farmela nei pantaloni, sono stanca di moltissime cose di questa malattia, dei dolori e delle conseguenze che mi porta ogni giorno, dei problemi ginecologici che ne sono succeduti, della miriade di farmaci che il mio fegato deve sopportare ogni giorno e di mille altre motivi.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-11, 21:56   #23
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Io ho iniziato a stare male a 16 anni e non ne sono più uscita, ci mancava solo la RCU. E' da circa 20 giorni che mi sono anche venuti dei dolori atroci a spalle, collo, gomiti, anche, ginocchia e caviglie. Non so se è colpa dell'aver sospeso il cortisone o che altro. Dovrò andare dal medico perchè ieri non sono riuscita nemmeno a fare i 4 scalini che portano all'ascensore di casa mia, mi veniva da piangere dal dolore.
Senza contare che sono stufa di mangiare quasi solo in bianco da 9 mesi. Lo so, questo non è grave, ma incide comunque sull'umore anche questo.
Un abbraccio, facciamoci forza.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-12, 21:29   #24
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Mi ha dato te vita mia, mi ha dato te.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-12, 23:38   #25
forzagrifo
Tutor
 
L'avatar di forzagrifo
 
Data registrazione: 28-12-06
Località: città di castello pg
Messaggi: 99
Predefinito ciao

Ciao.

forzagrifo
forzagrifo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-12, 01:32   #26
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Forse ci danno di bello solo un nuovo modo di vedere le cose.. Forse più intimo e meno superficiale. Ci fanno capire che nulla è così scontato e che quindi vale la pena viverla fino in fondo questa vita, con tutta la forza e la volontà possibile. R.I.P. ANDREA. Ciao
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-12, 18:11   #27
Insinuazione
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-06-12
Messaggi: 38
Predefinito

Anche io ammetto di essere positiva e non arrabbiata con la RCU.

Grazie a lei ho imparato molto nel campo della medicina, facendomi rendere conto di quanto questa disciplina mi piaccia.

Grazie a lei ho imparato a dare il giusto peso alle cose, a non lamentarmi delle sciocchezze e a pensare prima alla salute e poi ai concerti.

Grazie a lei ho imparato a farmi forza da sola. Mi ha fatto acquistare autostima in quanto ho visto di quanta forza e di quanta autoironia io fossi capace. E come l'avrei mai saputo, senza essere messa alla prova?

Grazie a lei ho imparato a dire "ti voglio bene" o qualsiasi altra parola dolce subito, senza imbarazzo o timidezza. L'ho imparato quando ero in uno dei tanti ricoveri e, andando nella stanza accanto per stare un po' con una signora che avevo conosciuto lì, trovai il letto vuoto e l'infermiera che mi disse che la signora era deceduta.

Grazie a lei ho imparato a non lamentarmi del mio stato, perchè sempre grazie alle camminate negli ospedali, ho visto quante persone sorridono per il gusto di farlo fino all'ultimo giorno che l'inguaribile tumore dà loro.

Grazie a lei ho imparato a riguardarmi e a fregarmene di meno della gente che si limita ad additare per ignoranza.

E dulcis in fundo, grazie a lei ho conosciuto voi. Son iscritta da 2 giorni e scrivo attivamente da ieri. E già mi avete fatto sorridere e scendere qualche lacrima. Grazie.
Insinuazione non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-12, 21:05   #28
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Splendido Andrea! Lui ha creato questo post. Verissimo... tanti incontri stupendi "grazie" al Crohn ho fatto... anche se mi ha dato troppe sofferenze per chiamarlo "lato positivo".

Diciamo piccoli momenti di gioia tra tanti di tribolazione.

Grazie Andrea per queste riflessioni...
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-12, 16:28   #29
Tuningmania
Occasionale
 
Data registrazione: 13-06-12
Messaggi: 13
Predefinito

Che dire, rcu mi ha portato tanta paura, ma anche tanta forza di spirito per affrontare tutta quella gente che fa di tutto per screditare le MICI. Sono onesto tante cose sono cambiate ho ancora paurissima a muovermi e a fare tutto, peró la vita va avanti e devo farmi forza recidive oppure no.
Queste malattie mi hanno portato la consapevolezza di quanto sia debole difronte alla natura ma anche quanto possiamo essere forti nel reagire!
Infine ha conosciuto tutti voi e questo è splendido!
Tuningmania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-12, 19:59   #30
claudiè
Tutor
 
L'avatar di claudiè
 
Data registrazione: 17-03-12
Località: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Questa discussione è giusto che abbia una prosecuzione.
Il Crohn? Beh, ci si potrebbe scrivere un libro sugli svariatissimi aspetti della vita insieme a lui.
A me personalmente ha dato la forza di affrontare tutto con forza, determinazione e voglia di vivere nonostante gli acciacchi.
Mi ha dato il mio Marco, la comprensione e la vicinanza della mia famiglia e una voglia di riscatto non indifferente nei confronti di coloro i quali hanno abusato della mia buona fede e della mia bontà.
Mi ha fatto capire che dai momenti di difficoltà può nascere qualcosa di bello, significativo, profondo. Mi da donato la possibilità di conoscere persone meravigliose come voi, e altrettante che di certo non brillano di luce propria.
Mi ha fatto sentire diversa, malata, limitata nei movimenti e nei rapporti interpersonali, ma mi ha dato modo di riflettere di più e parlare di meno.
Mi ha insegnato che niente nella vita è scontato e che bisogna guadagnarsi il rispetto delle persone più che pretenderlo!
Grazie al Crohn ho imparato che non è necessario dare importanza a cose materiali, oggetti, denaro, ma soltanto a ciò che davvero può darci una reale e sincera emozione.
__________________
Claudia
claudiè non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.