Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-02-15, 22:16   #1
AlbaUccella
Occasionale
 
Data registrazione: 02-02-15
Messaggi: 15
Predefinito Adalimumab?

Salve ragazzi sono una novizia del club.. Ma non del crohn. Sono passati ormai 18 anni dal primo intervento e dalla diagnosi.
Mi rendo conto guardando indietro che fin da adolescente Ho superato montagne e attraversato oceani di interrogativi e adesso modestamente penso di essermi fatta una buona esperienza in materia... Ma adesso ho bisogno delle vostre esperienze!
Sono passati quasi 2 mesi dal mio 3 intervento chirurgico perché il mio è un crohn stenotico che non molla e adesso dopo gli esami di rito la prox settimana andrò dal mio Ge visto che la mia terapia con mesalazina nel tempo non è risultata sufficiente ha intenzione di iniziare la terapia biologica con adalimumab.
Chi sa dirmi qualcosa? Qualcuno l'ha iniziata? Gli effetti collaterali? HELP
AlbaUccella non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-15, 09:55   #2
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Ciao

Adalimumab equivale a dire Humira (il nome commerciale del farmaco); se fai una ricerca qui sul forum in questa setssa sezione trovi una discussione molto lunga e articolata con contributi da molti utenti in cui ci sono credo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Buona fortuna.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-15, 15:04   #3
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Ciao, io faccio l'Humira da circa 8 anni. E' una terapia biologica da fare ogni 15 giorni (minimo) con sirighetta sulla pancia.
Se non ti porta qualche effetto collaterale dai primissimi momenti vuol dire che difficilmente te ne porterà come medicinale in sè.
Non devi avere paura.
Nel corso del tempo ti abbasserà un poco le difese immunitarie quindi potrebbe essere che più facilmente potrai avere influenze o cose del genere....
Ma se funziona per la malattia, allora potrai fare un sospiro di sollievo perchè potrebbe farti stare calma e tranquilla per un bel pò di tempo.
Ovvio, importante è mai vederla come una cura, perchè una cura non è.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-15, 10:48   #4
AlbaUccella
Occasionale
 
Data registrazione: 02-02-15
Messaggi: 15
Predefinito

Speriamo bene! Vado dal mio Ge martedì, esami pronti e pancia disponibile, non so se inizieremo subito la terapia ma per il momento la mia sensazione è positiva! Il tempo mi darà le giuste risposte! Vi farò sapere presto.
AlbaUccella non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.