Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-07, 18:13   #1
dado
Occasionale
 
Data registrazione: 06-05-07
Messaggi: 4
Predefinito mi presento

Sono 6 o 7 anni che frequentemente mi venivano "coliche" intestinali spaventose, fino a che mi hanno ricoverato in febbraio.
esami e quasi immediatamente intervento.
15 giorni di ospedale e oggi ufficialmente, col ritiro dell'esame istologico, sono un malato di crohn.
A vostra disposizione per qualsiasi racconto su esami, intervento, degenza..... io "approfitterò" di voi per chiarirmi alcuni aspetti della convalescenza e del proseguimento.
Scusatemi, ma da cafone ieri ho scritto una richiesta, ma non avevo visto la sezione "presentazioni", anche se in ritardo ciao e complimenti per la gestione di questa iniziativa. dado
dado non è connesso  
Vecchio 09-05-07, 19:54   #2
stefy
Socio Assiduo
 
L'avatar di stefy
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: Villardora
Messaggi: 50
Predefinito

Ciao Dado, quindi prima ancora di sapere di avere il morbo di crohn sei stato operato? Diciamo scherzosamente che hai voluto bruciare le tappe! Mi sa allora che saremo noi a farti mille domande. Posso cominciare? Come ti senti dopo l'intervento? Di dove sei? Ti hanno già dato una terapia da seguire? Ciao e auguroni.
stefy non è connesso  
Vecchio 09-05-07, 20:47   #3
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Ciao Dado noi siamo qua proprio per "sfruttarci" a vicenda! Più cose sappiamo sulla nostra malattia e più possiamo curarci appropriatamente. A volte i ge son così avari di spiegazioni. o danno le cose per scontate oppure difettano in umanità: qua sappiamo tutti come ci si sente ad essere malati cronici e siamo molto solidali con noi. Benvenuto
topetta non è connesso  
Vecchio 09-05-07, 23:14   #4
Joe59
Socio Assiduo
 
L'avatar di Joe59
 
Data registrazione: 08-02-07
Località: Montecchio EMilia
Messaggi: 62
Predefinito

Ciao Dado, benvenuto tra di noi, questo forum è proprio qui per far scambio di pareri , di vissuto della malattia e quindi di confronto aperto sempre, quindi non esitare a chiedere per chiariarti le idee.
Joe59 non è connesso  
Vecchio 09-05-07, 23:39   #5
CHICCA
Reporter
 
L'avatar di CHICCA
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Battipaglia (SA)
Messaggi: 92
Predefinito

benvenuto Dado! Ora come va? Che tipo di inervento hai subito e che tipo di farmaci ti hanno somministrato?
CHICCA non è connesso  
Vecchio 10-05-07, 13:32   #6
dado
Occasionale
 
Data registrazione: 06-05-07
Messaggi: 4
Predefinito

Be' prima di tutto grazie per l'accoglienza, devo ancora capire come funziona il forum.
Ho 51 anni sono un bolognese a Milano (dove risiedo da 49 anni) ed attualmente sono a casa in convalescenza, lavorativamente sono un artigiano.
Ha ragione stefy, mi sono trovato una cicatrice sulla pancia ancor prima di rendermi conto di quello che avevo ,mai mi era stato diagnosticato, e le mie crisi erano state considerate coliche da cistifellea o epatiche.
Mi hanno tagliato 50 cm di intestino lasciandone una parte già malata da disinfiammare.
Sull'intervento vorrei incoraggiare chiunque si trovi a doverlo affrontare:NON HO MAI SENTITO DOLORE sia immediatamente dopo l'intervento sia nei giorni successivi, questo grazie ad una accurato dosaggio di morfina prima e di antidolorifico successivamente. Quando mi hanno annunciato che mi avrebbero somministrato l'antidolorifico solo sotto mia richiesta, ho cominciato a sudare, ma invece non ne ho mai avuto bisogno (questo dopo circa 6 giorni dall'intervento). Adesso sono a casa con pancera e terapia da una settimana; come terapia Salazopyrin EN e Flagyl 3 volte al giorno.
Mangio parecchio ma senza indicazioni, mi tengo genericamente leggero. Il 15 maggio ho la visita dal GE che mi ha visto in reparto.
L'ultima riga per ringraziare quegli angeli che sono gli infermieri di chirurgia d'urgenza del policlinico di Milano.
dado non è connesso  
Vecchio 10-05-07, 15:16   #7
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Dado che fai copi?
Pure a me hanno tolto 50 cm di intestino e pure io sono stata miracolata con la morfina in post-intervento! Gran cosa la terapia del dolore, non ho mai capito infatti perchè una persona già provata fisicamente e psicologicamente dalla malattia e dall'intervento chirurgico (anche se io non ho avuto tempo di rendermene conto perchè mi hanno operata d'urgenza) debba pure soffrire il dolore dopo!
Comunque per mia personale esperienza, devo solo ringraziare chi ha deciso di inserirla nel protocollo, perchè il suo utilizzo mi ha permesso di affrontare il dopo con una forza e una serenità che forse non avrei avuto (anche se i veri fautori del miracolo sono stati i miei bimbi, mio marito e il resto della mia famiglia); stando stesa nel letto, non fosse stato per il tremila tubicini che uscivano a vario titolo dal mio corpo non mi sembrava vero quello che era successo, anzi devo dire che il fastidio più grosso me lo hanno dato i due drenaggi e il sondino naso-gastrico i primi giorni.
Per il resto se hai bisogno, chiedi pure e ti sarà data degna attenzione, da parte di tutti noi. Ben arrivato in questa grande famiglia.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso  
Vecchio 10-05-07, 15:44   #8
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ben arrivato tra noi! Un salutone e a presto nel forum.
sa87 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.