Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-03-15, 11:52   #1
bolero65
Occasionale
 
Data registrazione: 19-03-15
Messaggi: 5
Predefinito Consiglio.

Buongiorno a tutti. Come ho detto nella presentazione da novembre del 2014 ho iniziato ad avere disturbi intestinali.Frequente bisogno di andare al bagno, scariche violente che negli ultimi due mesi sono diventate miste a sangue e muco. Ho fatto un esame delle feci per il sangue occulto che è risultato positivo e successivamente mi sono fatto visitare da un GE il quale mi ha diagnosticato una sospetta retto colite ulcerosa consigliandomi di fare una colonscopia. Come terapia iniziale mi ha dato ASACOL da 800 mg due volte al giorno. Premetto che non ho ancora fatto la colon ma nell'ultimo mese questi sintomi stanno pian piano regredendo. C'è un esame alternativo alla colon? Vorrei evitare di farla. Grazie
bolero65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-15, 19:54   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Purtroppo non credo... ci sono altri esami, ma per la diagnosi è necessaria la colon. Auguri.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-15, 08:08   #3
bolero65
Occasionale
 
Data registrazione: 19-03-15
Messaggi: 5
Predefinito

Grazie. Comunque, come ho detto, sembra che la cosa si stia pian piano risolvendo. Non ho più scariche con sangue né muco. Ho solamente un po' di bruciore nella zona dell'ano, ma non sempre.
bolero65 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.