Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 21-10-14, 14:58   #1
gandhi
Occasionale
 
L'avatar di gandhi
 
Data registrazione: 07-05-09
Messaggi: 12
Predefinito Rilevatezza nello stomaco?

Ciao Ragazzi, qualche mese fa vi avevo scritto per raccontarvi come a distanza di 8 anni dalla diagnosi di RCU fatta in ospedale, lo stesso reparto, mi ha comunicato di essersi sbagliato probabilmente nel refertare le mie biopsie, e che nessun esame endoscopico ad oggi riconduce i miei sintomi ad una malattia cronica. La notizia non mi ha lasciato impassibile, se da un lato sono contento di non avere una malattia cronica, la sintomatologia era stata tale e quindi non mi fa dormire sogni tranquilli, perché sostanzialmente mi hanno sconfessato una tesi ma non me ne hanno proposta nessun'altra interrompendo ogni tipo di trattamento. Comunque non voglio discutere di questo in questo post, ma del fatto che nella mia ultima visita dal GE a Maggio avevo chiesto la cortesia di effettuare una gastroscopia perché avvertivo dei disturbi fastidiosi, oltre al classico reflusso anche mancanza di respiro e palpitazioni. Oggi dopo alcuni mesi sono riuscito a fare l'esame e volevo sottoporvelo per chiedervi di aiutarmi a capirci qualcosa prima della prossima visita dal GE fissata per metà Novembre.

Questo è l'esito

ESOFAGO:
Presenza di erosioni precardiali di oltre 5 mm come per esofagite classe B secondo Los Angeles. Ernia iatale di 3 cm con cardias beante.

STOMACO:
In antro presenza di rilevatezza [protuberanza] con ombelicatura centrale di circa 8 mm vicino al piloro (biopsie). Nulla al fondo

DUODENO
erosione del bulbo. Nulla in DIL

Da quello che posso intuire dovrei soffrire di esofagite ma non riesco a capire se l'ernia le erosioni e il cardias beante siano tutti e tre conseguenze uno dell'altro o patologie a se. Quello che mi preoccupa di più però è lo stomaco, cosa significa rilevatezza con ombelicatura centrale? Dovrebbe essere un escrescenza tipo un polipo o potrebbe essere qualcosa di più? il fatto che abbiano fatto biopsie ma non abbiano rimosso è positivo? purtroppo devo aspettare 3 settimane per l'esito. E ancora intontito dal valium datomi per l'esame non ci ho pensato a chiedere nulla lì per lì, sono dubbi che mi sono venuti a casa.
E per finire l'erosione del bulbo nel duodeno è una sorta di gastrite?

Da quello che ne evinco io ci sono piccole infiammazioni sia nell'esofago che nel duodeno con un polipetto nello stomaco, questo rispecchierebbe quello che bene o male mi viene sempre trovato nel colon, non potrebbe essere a questo punto collegato, o è solo un caso e frutto dalla sfortuna?

Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di rispondermi.
gandhi non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.