Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-11-05, 12:46   #1
chris
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-05
Località: pont saint martin (ao)
Messaggi: 13
Predefinito terapie a confronto

ciao a tutti sono chris,ieri ho fatto 1 visita in 1 altro centro x vedere cosa mi dicevano e anche li purtoppo mi hanno diagnosticato il crohn.ora vi chiedo secondo voi che terapia è meglio:1medico mi ha prescritto budesonide 3 cps x 2 settimane e poi 2 x 3 mesi.meselazina 2 cps al di'.fermenti lattici vivi VSL/3 2 volte al di'. l'altro medico mesaflor da 500 4 cps al di'.deltacortene forte da 25 mg 2 volte al di' x 20 giorni e poi a scalare di 5 mg ogni 5 giorni. LUCEN40 mg al di.grazie a presto. :cry:
chris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-05, 14:24   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Re: terapie a confronto

Citazione:
Originalmente inviato da chris
ciao a tutti sono chris,ieri ho fatto 1 visita in 1 altro centro x vedere cosa mi dicevano e anche li purtoppo mi hanno diagnosticato il crohn.ora vi chiedo secondo voi che terapia è meglio:1medico mi ha prescritto budesonide 3 cps x 2 settimane e poi 2 x 3 mesi.meselazina 2 cps al di'.fermenti lattici vivi VSL/3 2 volte al di'. l'altro medico mesaflor da 500 4 cps al di'.deltacortene forte da 25 mg 2 volte al di' x 20 giorni e poi a scalare di 5 mg ogni 5 giorni. LUCEN40 mg al di.grazie a presto. :cry:
E in base a cosa possiamno stabilire quale terapia è migliore?
Se vai da altri due medici sicuramente ti prescrivono altre due terapie diverse.
Il consiglio è di seguire la terapia prescritta dal medico che ha studiato meglio il tuo caso. :wink:
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-05, 14:38   #3
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Hai rìtenuto il caso di sentire un secondo parere con il risultato di avere la stessa diagnosi.
Adesso sta a te decidere la strada da seguire e una volta che avrai deciso nn devi tornare indietro.
Va verso colui che ti ha convinto di piu.... :)
ciao
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Terapie e interventi Marco Terapie e rimedi 9 14-04-06 20:52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.