Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-12-10, 09:40   #1
Lalara
Occasionale
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Svizzera
Messaggi: 10
Predefinito Dolori addominali: legati a diarrea?

Il mio dolore addominale arriva lentamente, poi raggiunge il picco massimo e se ne va lentamente, seguito da un brivido di freddo e se sto mangiando seguito da nausea. Tutto in pochi secondi, diverse volte al giorno.
Per quanto rigurda la diarrea, a me capita di averla un giorno si e due no, ma non sempre, alcune volte anche per diversi giorni.
Quando non ce l'ho, che ho le feci formate, ho sempre i dolori!
Anche a voi é già capitato?
Penso che a dipendenza di diarrea o feci formate i dolori possono manifestarsi comunque, anche forti.
Lalara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 12:42   #2
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

A me prendono dolori molto simili poco prima di dover andare in bagno, specie se le feci sono formate. Anche oggi mi sono dovuta piegare in due, ma il tutto è durato probabilmente solo pochi secondi. Io l'ho interpretati come il momento in cui le feci passano sul tratto di mucosa irritato, proprio perchè al momento ho il retto che non va bene, e poco prima di evacuare mi prendono queste fitte.
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 13:43   #3
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Indubbiamente i dolori possono manifestarsi anche se non sussiste diarrea. Nella nostra patologia, soprattutto quando si è in fase attiva il dolore è spesso presente. Ho notato però che è diverso a seconda della fase che si sta passando. Quando c'è diarrea, si hanno spesso crampi(a volte momentanei e legati all'evacuazione) e un dolore diffuso, con stimolo continuo e brividi. Quando il problema è la stitichezza il dolore è sordo e pulsante e mai momentaneo.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-10, 14:00   #4
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Durante le fasi acute, per me dolori e diarrea sono praticamente una cosa unica. Quasi sempre mi accade di avvertire una fitta che inizia intensa e si fa sempre più forte e coinvolge tutto l'addome, e dopo nemmeno un minuto devo correre in bagno. Ormai ho capito bene questo meccanismo del mio intestino, al punto che non aspetto che il dolore passi e che ci sia lo stimolo e l'urgenza, vado direttamente in bagno appena avverto lo spasmo. Allo stesso modo, diarrea e dolori se ne vanno insieme.

Quando invece sto bene può capitarmi di avvertire dei dolori se mangio cibi che mi danno fastidio. Fino a quando non ho eliminato ogni minimo residuo dell'alimento in questione sento questo fastidio, ben diverso dal precedente, meno acuto e più localizzato. Questi dolori non sono accompagnati da diarrea, le feci sono regolari. Di solito spariscono nel giro di 24, massimo 36 ore.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.