Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-09, 17:03   #1
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito sono un caso da studiare...

Eccomi qui cari amici.
Dopo due anni di indagini, ribaltamenti ecc. ancor oggi mi sono sentita dire che non sanno cos'ho, ho questa forte infiammazione cronica intestinale aspecifica, delle lesioni aftose al cieco ma non si capisce cosa sia, hanno per il momento escluso crohn o altra mici anche se non al 100% in quanto quelle lesioni aftose potrebbero far venire qualche dubbio, visto che ho due fattori immunologici alti ACCA e AMCA (quest'ultimo alle stelle, per essere negativo dovrebbe essere > 40 io ce l'ho a 90!), ho i linfonodi ingrossati,ecc.
Ora ho da far la gastroscopia con prelievo del duodeno per escludere la celiachia (alleluja.), esami del sangue sempre per la celiachia e il 22 aprile visita immunologica allergologica.
Ce la faranno i nostri eroi? Io so solo che cosi non posso più andar avanti, e solo voi potete capirmi.
Vi abbraccio e vi terrò aggiornati.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-09, 09:06   #2
Cupelli
Socio Assiduo
 
L'avatar di Cupelli
 
Data registrazione: 08-12-08
Località: Provincia di Siena
Messaggi: 98
Predefinito

Ciao Ziaannina, beh, qualunque cosa sia l'hai gia messa sotto, complimenti per lo spirito di combattimento che hai. Due anni non sono pochi e dalle tue parole traspare tanta speranza, continua così.

Un grande in bocca al lupo e tienici informati, io tifo per te.

Un abbraccio
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-09, 10:00   #3
frà84
Reporter
 
L'avatar di frà84
 
Data registrazione: 30-07-07
Località: Liguria
Messaggi: 160
Predefinito

Cara Anna,
quanto ti capisco!
Stare male e non riuscire a venirne a capo è una cosa che ti manda il cervello in palla.
Ti auguro che riescano dopo tutto questo calvario a trovare veramente un nome alla tua patologia e una cura efficace.

Ti penso un abbraccio e coraggio non sei sola conta sul nostro sostegno morale.
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-09, 11:58   #4
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Grazie per il sostegno, oggi è una giornata da dimenticare: coliche, corse nel bagno e non riesco ad uscire.
Magari se non mangio piu niente non mi viene piu sto dolore allucinante. Che vita...
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-09, 11:24   #5
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Anna, mi dispiace! Speravo veramente per te che finalmente ti comunicassero una diagnosi ben precisa.

Da perfetta ignorante in materia, l'espressione "lesioni aftose" mi fa pensare alle ulcere che, in teoria, non dovrebbero esserci in caso di Morbo Celiaco.
In passato hai mai provato ad eliminare il glutine, anche solo per un giorno?
__________________
Diav
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-09, 14:36   #6
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Cara Ziannina, come ti capisco. Anche io infatti, nonostante i tanti anni di malattia, non ho un documento scritto in cui si diagnostica il Crohn al 100 per 100. Eppure mi sto curando come tale. Cara, rimanere nel forse, ci rende la situazione ancora più difficile. Infatti rimane sempre un filo di speranza che non sia Crohn, ma nello stesso tempo si desidera dare un nome alle nostre sofferenze.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-09, 14:11   #7
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Si, ho eliminato il glutine per un mese e mezzo e stavo molto meglio, ma dalle indagini anche sul dna non era venuto fuori nulla per quanto riguarda la celiachia, mi manca solo lo step del prelievo del duodeno per escluderla al 100%, comunque sto aspettando che mi diano l'appuntamento dall'immunologo, sta di fatto che sto sempre male e va sempre peggio.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-09, 14:51   #8
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Ciao Anna,
mi spiace che ancora non sei riuscita a trovare un "nome" ai tuoi problemi e questo non fa che aumentare i tuoi dubbi e ti capisco.

Comunque per escludere anche la celiachia l'esame più preciso è proprio la gastroscopia duodenale con biopsie per verificare il numero dei linfociti T e lo stato dei villi intestinali... magari se presupponevano questa malattia forse dovevano farti fare subito questo esame.

Un abbraccio e tienici sempre informati.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-09, 17:41   #9
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Cara Anna capisco perfettamente quanto dici. E' terrificante stare male e non sapere perchè. Almeno con una diagnosi, anche se devastante, puoi curarti ma così.
Spero che le prossime analisi diano dei risultati chiari e che tu possa iniziare una terapia che ti faccia stare meglio. Un forte abbraccio.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-04-09, 14:22   #10
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Eccomi come avevo già previsto, gli esami del sangue per la celiachia hanno dato esito negativo... ma va?
Sono tre anni che vado avanti con sti esami non è che possono cambiare saranno sempre negativi, anche se io quando mangio il pane pasta ecc. sto peggio.
Vi aggiornerò il 23 con la gastroduodenoscopia.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.