Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-08-06, 09:59   #1
GIO55
Occasionale
 
Data registrazione: 23-03-06
Località: Matera
Messaggi: 10
Predefinito Dubbi nella malattia [amenorrea]

Ciao. Ogni tanto mi faccio viva. Appena mi libero un pò dagli impegni quotidiani, soliti, noiosi, ripetitivi comincio a pensare al mio problema che quasi è in secondo ordine rispetto al tutto. Questo anche perchè non mi "piango mai addosso" e cerco di reagire. Se non fosse per i soliti dolori articolari e per un rigoroso controllo dell'alimentazione non mi accorgerei neanche di avere il Crohn. Se casualmente o volutamente mangio cibi per me proibiti, nel mio intestino, si scatena una burrasca. Ultimamente comincio anche a chiedermi se esiste qualche relazione tra il morbo e l'assenza del ciclo mestruale.(anticipo di menopausa) Se qualcuno ha affrontato il problema è pregato di rispondermi. Ciao a tutti.
GIO55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-06, 10:11   #2
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao Gio, direi che principalmente il dubbio e' in relazione all'eta'. Tu quanti anni hai?
Io ho avuto assenza di ciclo mestruale per molto tempo diverso tempo fa ma legato non al Crohn, cui credo non abbia collegamenti, ma ad una situazione di stress e stanchezza psico fisica molto accentutata.
Potrebbe dipendere pero' da un calo di peso considerevole, quello si legato alla malattia.
Facci sapere.
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-06, 12:42   #3
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

io ho 19 anni per cui sono un po fuori mano, ma anche a me succede, ma anche per altri motivi. dieta dimarante, perdita di peso, oppure poco ferro, e quest'ultima cosa è correlata col crohn. se ferro lo perdo con il crohn,saltano anche le mestruazioni, a volte. a volte, invece, tutto regolare.
dai gio non piangerti addosso per il crohn. combatti e andrà tutto bene. :wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fuga nella malattia!? PierPaolo Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 15 11-09-12 16:31
malattia antomann100 Sintomi, Manifestazioni, Cause 19 15-06-06 15:16
amenorrea sa87 Sintomi, Manifestazioni, Cause 3 12-04-06 08:34
malattia psicosomatica......cosa vuol dire?? Francesco_to Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 3 23-01-06 19:10


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.