Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-07-12, 19:10   #31
venzo75
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 07-07-12
Messaggi: 52
Predefinito

Salve a tutti volevo chiedere (dato che ho una gran confusione in testa e il ge è fuori sede ) in caso di mal di testa cosa si può prendere facendo una terapia a base di deltacortene (35mg) e pentacol800 (4 pasticche al giorno)? Il mio medico curante mi ha vietato bustine del tipo oki, aulin, nimesulide, etc. Mi ha detto di prendere della tachipirina ma non so se possa fare effetto nel caso qualcuno la usi mi sa dire se la 500 va bene?
Grazie a tutti per il conforto che si trova all'interno di questa famiglia.
venzo75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-12, 20:17   #32
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Località: Parma
Messaggi: 108
Predefinito

Ciao, col Cortisone il mal di testa ti viene lo stesso? A me ha fatto l'effetto contrario, prima ne soffrivo quasi tutti i giorni e adesso è da quasi un mese che non compare. Comunque io sono scettica sull'uso della tachipirina senza febbre alta, preferisco del sano riposo e tanta pazienza piuttosto che buttar giù un'altra medicina. Se proprio è insopportabile ti consiglio di seguire quello che ti dice il tuo dottore!
Ciao e buona serata.
Silvia90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-12, 09:04   #33
dydy
Occasionale
 
Data registrazione: 18-07-12
Messaggi: 2
Predefinito

Buon giorno a tutti. Mal di testa è per me un compagno di vita da oltre 40 anni. Ho 58 anni e grazie a cefalee ed emicranie ho fatto una vita abbastanza infernale sempre a combattere con nausea e dolori forti, ero arrivata ad 8/10 attacchi al mese che duravano più giorni. 2 passaggi al centro cefalee, ma delusione.
Provato i TRIPTANI, qualche effetto collaterale, spaventata e non più presi. Mi curavo con il Difmetre prima supposte poi compresse, fino a quando non mi sono intossicata il colon (già malandato per altro) e mi hanno proibito di prendere i FANS concedendomi solo Tachipirina ,Efferalgan e Novalgina che ovviamente per i miei attacchi si rivelano inutili.
Arrivata alla disperazione e dopo tanti anni di rifiuto (e dire che me lo avevano consigliato diverse persone.) ho provato l'agopuntura a maggio 2012 e posso dire di essere nettamente migliorata, non più di 2 attacchi al mese e non forti. Ho fatto 10 sedute, tra l'altro in ASL pagando solo il ticket. Mi hanno detto che magari dovrò più avanti rifarne altre, di non cantare vittoria, ma questo non è un problema, è che per ora mi sento un po' miracolata.
Consiglio l'agopuntura e anche vivamente, anche perchè comunque controindicazioni non ce ne sono, sono pentita di non averla fatta anni fa, ma ero troppo incredula. Un saluto a tutti gli "emicraniati".
Daniela.
dydy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-12, 10:02   #34
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Ciao! Io ho preso la Tachipirina orosolubile, è molto efficace, avevo un mal di testa fortissimo e nel giro di venti minuti mi è passato tutto, senza alcun fastidio allo stomaco o alla pancia.
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-12, 14:16   #35
betty71
Visitatore
 
Data registrazione: 23-03-12
Messaggi: 27
Predefinito

Io prendo normalmente Efferalgan 500 compresse effervescenti, con autorizzazione del GE ovviamente, e per me è un ottimo antidolorifico. Anzi, lui ha detto che in caso di forti dolori, anche articolari per esempio, transitori, posso aumentare a 1000, ma MAI prendere antinfiammatori.
betty71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-07-12, 22:37   #36
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, allora il paracetamolo da 1000 va benissimo per il mal di testa. Si trova in varie forme e nomi commerciali, tachipirina, efferalgan e vari altri. Il principio attivo e' lo stesso e, a meno che non si sia allergici, va bene per tutti coloro che non possono assumere altri analgesici. Saluti, Cora.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-08-12, 20:20   #37
Leletech
Socio Assiduo
 
L'avatar di Leletech
 
Data registrazione: 28-05-12
Località: Genova
Messaggi: 85
Predefinito

Senza ombra di dubbio la tachipirina.
Aulin, Oki e altri medicinali del genere non fanno bene alle malattie intestinali come crohn.
Leletech non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-14, 17:42   #38
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Inizialmente assumevo la tachipirina, ma da un po' di tempo a questa parte i miei episodi di mal di testa sono diventati più violenti; la tachipirina non mi fa più nulla, ho provato Optalidon con scarsi risultati e l'unica soluzione è il moment Act. Sono consapevolissima che non fa bene alla mia RCU ma cerco di assumerlo solo quando proprio non ne posso fare a meno e fino ad ora non mi ha dato alcun problema intestinale.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-14, 20:25   #39
Deborah72
Socio Junior
 
Data registrazione: 23-04-14
Messaggi: 31
Predefinito

Anche io solo ed esclusivamente tachipirina 500, e quando il mal di testa è fortissimo ne prendo due a distanza molto ravvicinata. Fortunatamente al momento rispondo ancora molto bene alla tachipirina.
Deborah72 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-14, 21:35   #40
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Tachipirina 1000 o taubix 90 ma devo dire che da quando ho scoperto il Crohn sono molto più forte e cerco di non prendere antidolorifici, mentre prima li prendevo con molta frequenza.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.