Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-10-12, 19:46   #1
montalbano1972
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 12-10-09
Messaggi: 70
Predefinito Rumori intestinali

Salve, tante volte i rumori intestinali sono fastidiosi, sia per me che per chi mi sta accanto, capita a voi questo? Dopo una brutta gastroenterite ancora il colon ne soffre, fortunatamente durato tutto 3 giorni, ma sicuramente ci vorrà tempo, se non mi ritorna la rcu. Saluti a tutti.
montalbano1972 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-12, 09:25   #2
godai
Occasionale
 
Data registrazione: 10-12-10
Messaggi: 9
Predefinito

Ci son delle volte che dal rumore che fa l'intestino mi sveglio di notte... t'ho detto tutto.
godai non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-12, 10:34   #3
Ombra63
Occasionale
 
Data registrazione: 29-10-12
Messaggi: 16
Predefinito

Si è vero, i rumori intestinali dovuti alla presenza di aria, sono una delle cose fastidiose per la vita sociale e non solo, a volte mi succede di avere la pancia gonfissima e sentire rumori anche al lavoro o in mezzo alle persone.
Ovviamente un po' mi imbarazza ma neanche piu di tanto, anche perchè chi mi conosce sa come mai succede questo, per chi non mi conosce... bhé: pazienza!
Ombra63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-14, 18:04   #4
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Oh ragazzi, che calvario per me questi rumori intestinali! Vi dico solo che il mio primo anno di università è stato una tragedia. Mi era stata diagnosticata la rettocolite un anno prima, l'anno dopo mi sono trovata a cambiare città, lontanissima dalla mia famiglia e in una casa con 3 sconosciute. Non avevo ancora avuto modo di capire bene come gestire la malattia e la mia vita è cambiata. Non conoscevo nessuno a Messina e in aula, appena iniziavano i miei rumori, partivano gli attacchi di panico e conseguente fuga dall'aula. Anche perché spesso i miei rumori sono localizzati al retto e credetemi che a chi mi sta intorno sembra altro! Quante volte ho interrotto i proff chiedendo il permesso di uscire quasi in lacrime. Con il tempo ho capito che più trattengo l'aria e più forti sono i rumori intestinali. Quindi a volte mi sforzo proprio per fare uscire l'aria e quando non è 'socialmente possibile' liberarmene iniziano i problemi. Oltre ai rumori sento come se le pareti del colon fossero così stirate quasi al punto di strapparsi. Dolori e rumori. Ovviamente se trattengo l'aria mi si gonfia l'addome in una maniera incredibile. Come dire... Oltre al danno la beffa.
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 19-01-14, 00:34   #5
rossana92
Visitatore
 
Data registrazione: 12-11-13
Messaggi: 25
Predefinito

Quanto ti capisco!! Anche a me capita di trovarmi seduta a seguire i corsi all'universitá e il mio intestino incomincia a fare dei rumori veramente forti e soprattutto fastidiosissimi, a volte non riesco neanche ad alzarmi dalle forti fitte che mi lascia; e questo ho notato che peggiora quando mangio piú pane rispetto al solito o la pizza.
rossana92 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-14, 19:19   #6
sara.
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-10-11
Messaggi: 35
Predefinito

Buonasera a tutti!
... e pensare che sono entrata stasera nel forum per chiedervi se anche voi soffrivate di fastidiosi, rumorosi e "odorosi" rumori intestinali...
Io è da circa 1 anno che sono in recidiva e alterno giorni in cui devo per forza assumere asacol ed altri che mi sono sufficienti i clismi di pentacol ma il problema principale è la movimentazione dell'intestino con relativo attacco di mal di pancia che si calma subito dopo aver esplulso l'aria!
Sono malata da più di 10 anni ma solo in quest'ultimo anno si è presentato questo problema, negli anni passati si formava aria solo dopo aver fatto il clisma serale, la espellevo e tutto rientrava nella normalità; ma da quest'anno ho frequenti attacchi di mal di pancia che mi passano appena espello l'aria che, scusate la precisazione, ha un cattivo odore.

Anche voi è capitato qualcosa di simile?
sara. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-14, 20:32   #7
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao Sara, raramente quando emetto aria fa cattivo odore. Incredibile ma è così! Io ne soffro praticamente da quando mi è stata diagnosticata la RCU, e sto iniziando a capire come gestirle il problema solo adesso, purtroppo.
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 20-01-14, 11:48   #8
sara.
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-10-11
Messaggi: 35
Predefinito

Scusate per la precisazione poco elegante e naturalmente sgradevole, ma il mio problema è proprio questo: attacco di mal di pancia, espulsione aria con conseguente cattivissimo odore, se sono in un luogo affollato devo assolutamente cercare un posticino lontano da nasi indiscreti!
Se da un lato sono "felice" per non dover assumere medicinali in continuazione (asacol solo a necessità) dall'altro mi trovo con questo fastidiosissimo problema.
sara. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-14, 13:18   #9
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Sara, beata tu! Io l'unica volta che ho interrotto tutti i farmaci sono finita all'ospedale dopo poco per un pre megacolon! Ma torniamo al tuo/nostro problemino. Dunque, per quanto mi riguarda io ho sempre necessita di liberarmi dell'aria. È vero che raramente emana cattivo odore, però io faccio rumori assurdi perché è proprio tanta! Infatti a questo punto mi chiedevo: ci conviene chiedere ai nostri ge di assumere qualcosa per quest'aria? Io pensavo al carbone, ultimamente ho visto una pubblicità di flaconcini liquidi però, se non ricordo male, il carbone non è molto indicato per noi che abbiamo l'intestino così delicato. Oggi pomeriggio devo inviare le mie analisi di routine alla dottoressa che mi segue e le chiedo cosa poter assumere. Tempo fa per ridurre aria e rumori intestinali (perché nel mio caso i rumori sono causati dalla troppa aria) assumevo Gasdep, capsule con finocchio e cose naturali di questo tipo. Ma era nel periodo dei miei attacchi di panico causati dai rumori, quindi non ho mai potuto capire se funzionassero realmente.
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 20-01-14, 13:51   #10
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Anche io soffro di dolori per l'aria, spesso si sentono dei fortissimi rumori provenienti dal mio pancino. Capisco quindi perfettamente l'imbarazzo.
Ho sentito il mio GE; mi ha vivamente sconsigliato il carbone vegetale. Mi ha consigliato di mangiare molto, ma molto lentamente per ingerire meno aria possibile.
Il mio problema è che quando ho questa aria e questi dolori, vado in bagno e provo ad espellerla, ma non ci riesco subito, devo stare un po' seduta e massaggiare. Quando esce, è inevitabilmente seguita da scarica liquida. Ma credo sia per via delle mie stenosi. Ho l'intestino talmente ristretto che non riesce a passarci neanche l'aria.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.