Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-09-13, 06:34   #1
jacopo89
Occasionale
 
Data registrazione: 19-10-12
Messaggi: 9
Predefinito Dolori dappertutto

Ciao ragazzi.
Premetto che ho la rcu. Dopo quasi tre settimane che non avevo nulla sono due notti che son tornati i dolori articolari e non chiudo occhio. Ho dolori articolari ai gomiti, alla regione lombo-sacrale, alle ginocchia e ultimamente anche alle caviglie all'altezza dei legamenti delle stesse (so che li ci sono i legamenti perché anni fa nella caviglia destra che mi fa più male mi ero infortunato al legamento peroneo) e in più ho sempre questa sensazione costante di calore al colon e alle parti che mi fanno male.

Sono sempre più triste perché la cosa mi causa stanchezza e mi debilita nel portare a termine i miei impegni. In più per i medici (non per la mia Gastro per fortuna) sembro un pazzo con problemi psicosomatici...
Non ne posso più davvero.
jacopo89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-13, 15:23   #2
cloetta79
Occasionale
 
Data registrazione: 05-09-13
Messaggi: 11
Predefinito

Ciao Jacopo,
se può "consolarti" i dolori alle articolazioni sono iniziati anche a me, esattamente dopo aver smesso il cortisone.
Sono dolori allucinanti alle articolazioni, precisamente dita delle mani, ginocchia, quando mi siedo e piego le gambe vedo le stelle, talloni, caviglie. A volte cammino che sembrò una vecchiettina che struscia i piedi. La sera nel letto dolori alla schiena che non riesco a girarmi.
La mia GE mi ha detto di prendere tachipirina1000 per i dolori.
Questi sintomi sono comunque effetti della malattia. Bisogna avere tanta pazienza e forza! I momenti di luce arriveranno e saremo più forti!
In bocca al lupo
cloetta79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-13, 16:20   #3
maria_mm
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-13
Messaggi: 52
Predefinito

Ciao Jacopo, mi dispiace tanto che siano ritornati i dolori!
A me è stata diagnosticata la RCU da poco e la dott.ssa non si è sprecata molto così tutto quello che so l'ho letto su internet e qui.
Ora collego tante cose, il perchè dopo le scariche (quando ancora non sapevo si avere la rcu) mi sentivo debolissima e con forti dolori alle gambe! E dolori forti anche alle caviglie durante il giorno.
Ora con Asacol 800 3 volte al giorno da circa tre mesi va abbastanza bene anche se continuo a non mangiare nulla praticamente.
Ti abbraccio e ti auguro di stare meglio presto.
maria_mm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-13, 10:28   #4
chiara_84
Occasionale
 
Data registrazione: 10-04-13
Messaggi: 9
Predefinito

Buongiorno,
io ho il Crohn diagnosticato a gennaio di quest'anno. Da un paio di mesi a questa parte anch'io avverto dei dolori alle articolazioni, in particolare schiena e caviglie e questa estate anche ai gomiti (fortunatamente almeno qui sono passati ora). Non riuscivo a capire se potesse dipendere dalla malattia o dalla cura (azatioprina + entocir), fortunatamente tramite voi ho capito di non essere la sola (il mio ge non sembrava voler dar peso a questo aspetto), pensavo veramente che fosse un problema solo mio!

Ringrazio sempre questo blog e voi perché riesco a saperne sempre di più!

Chiara
chiara_84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-13, 14:06   #5
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

I miei dolori articolari sono iniziati, invece, subito dopo l'assunzione di Deltacortene. Il mio GE mi ha detto che è stato un caso, in quanto i dolori fanno parte della malattia, prima o poi tutti li hanno (io ho il MdC) e non può essere stato il Cortisone.
Infatti ne soffro ancora, nonostante abbia smesso di prenderlo da 2 mesi.
I miei sono concentrati nelle ginocchia, quando mi piego fanno molto male, e nella schiena, non riesco a stare ferma in piedi per più di 10 minuti, mi devo sedere, oppure devo camminare.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-13, 10:20   #6
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao a tutti, eccone un-altra! I miei dolori soprattutto sono concentrati alle ginocchia e all'inguine, ma si fanno sentire anche alle scapole e un po' dappertutto. Quello che posso dire con certezza e' che sono iniziati con l'uso di infliximab. Stamani strascico le gambe e ho preso tachipirina 1000. Domani devo andare a lavoro. Quando faccio l'infusione mi fanno 200mg di flebocortid. L'ho fatta giovedi. Mi chiedo se sia smaltendo quello che arrivano i dolori...
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-13, 12:11   #7
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Anch'io, che soffro di RCU da una trentina d'anni, accuso spesso dolori: in particolare nella regione lombo-sacrale, a volte con sintomi tipo sciatica, altre alle dita delle mani o ai talloni. Cerco di combattere i sintomi con pomate e cerotti antidolorifici, per limitare l'assunzione di troppo farmaci.
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-13, 23:20   #8
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito

Ciao a tutti io sono sotto farmaco biologico da 2 anni, ultimamente ho dolori tra ginocchia e caviglia sinistra quando sono a riposo cosa può essere? Sono un po' preoccupata penso di tutto.
gegia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.