Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-20, 08:25   #11
Filantropo
Occasionale
 
Data registrazione: 20-04-20
Messaggi: 11
Predefinito

Grazie a tutti, mi state dando dei buoni consigli. Essendo che chiedevo sempre e solo consiglio al medico, ho iniziato a restringere un po' troppo la visuale dell'alimentazione. Adesso inizio a provare anche io un po' di tutto, perché per me mangiare è sempre stata una cosa bellissima. Scusatemi se mi permetto, ma leggo che tanti di voi prendono molte medicine per questo nostro problema, ma è normale? Perché io prendo solo tre compresse al giorno, 2 di pentacol 120, una la mattina e una la sera e dopo pranzo una compressa di ECN.
Filantropo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-20, 15:10   #12
ziotom77
Visitatore
 
Data registrazione: 15-04-20
Messaggi: 27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Filantropo Visualizza messaggio
Ti dico la verità... non lo so nemmeno io.
Questo mese dovevo rifare l'esame istologico, ma per colpa di questa emergenza è saltato.
Dopo il cortisone stavo bene, ma adesso sto di nuovo iniziando a stare male. Il medico mi disse che poteva succedere, per questo non cerco di farne un dramma... sto imparando a conviverci.
Solo vi chiedevo... voi fate colazione con tutto?
Il medico disse che il the deteinato, e il caffè decaffeinato si possono prendere... qualcuno di voi li prende?
Vi chiedo scusa di queste domande ma, dopo un anno siete i primi che hanno questo problema e posso condividere... perché chi è fuori da questo discorso, non lo capisce... e ti irritano solo dicendo sempre ma mangia non fa niente... a loro non fa niente... a me si.
Grazie a tutti per le vostre risposte!


Io in fase acuta a colazione bevevo una tazza di the deteinato con 3 fette biscottate poi piano piano ho aggiunto la marmellata ai frutti di bosco che spalmo sulle fette biscottate ed anche 3 biscotti secchi oro saiwa e al posto del the una tazza di latte senza lattosio. Il caffè al momento non lo sto bevendo perché quello deca non so che sapore abbia.
ziotom77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-20, 18:06   #13
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Filantropo Visualizza messaggio
Grazie a tutti, mi state dando dei buoni consigli. Essendo che chiedevo sempre e solo consiglio al medico, ho iniziato a restringere un po' troppo la visuale dell'alimentazione. Adesso inizio a provare anche io un po' di tutto, perché per me mangiare è sempre stata una cosa bellissima. Scusatemi se mi permetto, ma leggo che tanti di voi prendono molte medicine per questo nostro problema, ma è normale? Perché io prendo solo tre compresse al giorno, 2 di pentacol 120, una la mattina e una la sera e dopo pranzo una compressa di ECN.
Fai le tue prove e tienici aggiornati. Per quanto riguarda le terapie, vanno ottimizzate da paziente a paziente. C'è chi ha una forma.di malattia più aggressiva e ha bisogno di più farmaci (come me ad esempio, 3 compresse di mesavancol al giorno, 2 di azatioprina e una infusione di infliximab ogni 8 settimane) e chi per fortuna riesce a tenerla buona con meno farmaci, come nel tuo caso. Si comincia sempre con la terapia più leggera, si osservano i risultati e in base a questi si può mantenere, modificare o aumentare.

Ziotom, io ogni tanto mi concedo il caffè decaffeinato e come sapore non è molto differente da quello normale.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-20, 20:47   #14
ziotom77
Visitatore
 
Data registrazione: 15-04-20
Messaggi: 27
Predefinito

Citazione:
Ziotom, io ogni tanto mi concedo il caffè decaffeinato e come sapore non è molto differente da quello normale.
Ciao Ory se mi dici che il sapore del deca è simile a quello normale lo proverò presto ��
Per quanto riguarda la terapia (ho iniziato il 13 marzo di quest'anno) dopo le 3 settimane di mesavancol, asacol clisteri, esopromazolo e fermenti lattici, il mio GE mi ha detto di stare per un po' senza prendere farmaci, visto che dopo le 3 settimane di terapia stavo meglio. Ad oggi che è passato un mese e mezzo vado in bagno una volta sola al mattino con feci consistenti... lunedì scorso ho fatto la visita di controllo e il medico ha notato un netto miglioramento dopo aver tastato l'addome e soprattutto dopo la rettoscopia dove non ha trovato ne muco e ne sangue, solamente una piccolissima traccia dell'infiammazione avuta nei mesi scorsi e mi ha dato delle supposte di mesalazina da prendere per 15 giorni poi stop... prossima visita di controllo a metà giugno con i vari esami del sangue e quello fecale...
ziotom77 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.