Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-02-09, 18:29   #11
Fatina83
Occasionale
 
Data registrazione: 10-03-08
Messaggi: 3
Predefinito

Ragazzi circa 15 gg fa lamentavo un dolore in zona perianale ma sopportabile, soffrendo di emorroidi credevo fossero loro, invece man mano il gonfiore è aumentato sono andata dal ge e mi ha detto che è un piccolo ascesso e mi ha fatto fare subito una visita col chirurgo, lo stesso facendomi la visita, espolarando, non potete capire che dolore!
Ha detto che l'ascesso non è ancora maturo per essere inciso, perciò mi ha dato un antibiotico Augmentin e Flagyl e mi vuole rivedere il 5 di marzo. L'unico problema è che in vita mia credo di non aver mai provato un dolore così forte.
Oggi ho controllato la situazione e si è gonfiato ancora di più, spero si possa aprire perchè forse solo lì poi potrò di nuovo tornare a dormire: ma qual'è la differenza tra ascesso e fistola?
Ah dimenticavo ho anche febbre e ho sempre la sensazione di dover andare in bagno.

Cosa posso prendere per alleviare il dolore? Sò che gli antinfiammatori con la nostra malattia sono sconsigliatissimi. Oltre a pregare come posso patire di meno?

Vi ringrazio davvero di cuore!

Stefania
Fatina83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-09, 13:18   #12
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Come si fa a distinguere una fistola da un'emorroide interna perianale? Perchè recentemente mi è uscito in zona perianale una specie di pallino gonfio e sensibile, e io non ho mai sofferto nè di fistole nè di emorroidi.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-09, 19:53   #13
vincenzo
Occasionale
 
Data registrazione: 11-05-09
Messaggi: 19
Predefinito

Secondo me può distinguere solo il medico, tra una fistola e emorroidi.
Io sono stato operato due volte di fistola perianale, all'inzio dei sintomi a me sembravano emorroidi e per un pò di tempo mettevo la pomata.
Il dolore non mi calmava, in piu c'era anche perdita di sangue, allora ho deciso di farmi visitare dal medico che mi ha diagnosticato la fistola.
vincenzo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-03-13, 20:03   #14
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Eccomi anche io. La dottoressa venerdì mi ha visto, ma non il GE ma la dottoressa medico di base e dice: sono emorroidi. Beh ne ho almeno 3-4 e ho un taglietto anche oppure così certo di capire dallo specchio, ma sinceramente non lo so. Continuo a perdere sangue ma solo se vado al bagno e spingo oppure se faccio aria e spingo. Il crohn non è in remissione. Il dolore all'ano c'è ma è sopportabile, anche da seduta, tranne quando vado al bagno che spingo e rifuoriescono le emorroidi, che ogni volta cerco di rimettere dentro e allora non riesco molto a stare seduta.
Non so che pensare. Continuo a mettere gel e pomate (gentalynbeta e proctosol).
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.