Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli pił o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

 
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 12-10-12, 19:49   #1
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito Colonscopia dopo terapia biologica

Ciao a tutti!
Sono passati esattamente dieci mesi dall'inizio della terapia biologica e finalmente avrò qualche risposta.
Negli ultimi tempi mi hanno dovuto ridurre l'intervallo tra un'infusione e l'altra da 8 settimane, a 6 fino ad arrivare a 4.
A quanto pare il mio morbetto è un po' monello!
Si sono aggiunti poi altri problemi: dolori sempre più forti alla schiena, alle articolazioni periferiche e persino alle spalle.
Dopo la diagnosi di sacroileite si è aggiunta quella di artrite psoriasica, probabilmente correlata a fibromialgia (la diagnosi di quest'ultima è, però, solo ipotetica al momento).
Da 6 compresse di sulfasalazina sono passata a 4 e poi a tre, dato che i crampi addominali (e le scariche) erano costanti, quotidiani e sempre più intensi.
La mia ge, quindi, ha deciso di aumentare il dosaggio di infliximab da 250 a 300 mg, farmi momentaneamente assumere prima due e poi, dopo 15 giorni, una compressa di rafton al giorno (è da quasi un mesetto che lo prendo), vsl 3 ed integratori vitaminici vari, compreso il calcio.
Effettivamente da quando ho ricominciato il cortisone sto un pizzico meglio, ma suppongo sia dovuto al suo potente effetto anti-infiammatorio.
Beh, adesso tocca agli endoscopisti!
Lunedì mattina farò la colonscopia per valutare gli effetti del farmaco sul mio strano intestino e la possibilità di associare al biologico anche il methotrexate, punture sottocutanee una volta a settimana.
Sostanzialmente non mi manca nulla!
E' da qualche giorno che ho cominciato a mangiare praticamente in bianco: pastina, brodi di ogni ordine e tipo, liquidi e chi più ne ha più ne metta.
Da stasera comincerò una dieta totalmente liquida: semolino, omogeneizzati, brodini, camomilla, the. Questi sono gli alimenti consentiti!
Latticini ovviamente vietati un giorno prima dell'esame.
Sapete qual è il lato positivo? Il fatto che non devo bere quella schifezza di Selg-Esse! La ge mi ha detto che non è assolutamente adatto al mio Crohn, per cui ha optato per un nuovo farmaco: Picoprep.
Sono due bustine da sciogliere in 150 ml d'acqua fredda e da assumere a distanza di 6 ore l'una dall'altra.
Ovviamente è necessario bere altri liquidi (the, camomilla, tisane o vari liquidi chiari) ma non rischio di incappare in situazioni poco gradevoli!
Da questo esame dipende tutto: si deciderà se continuare col remicade oppure programmare l'intervento.
Sono molto spaventata. Spero solo che andrà tutto bene.
Vi abbraccio forte!
__________________
Claudia

Ultima modifica di claudič : 12-10-12 alle ore 19:52
claudič non č connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.