Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-15, 09:58   #1
Bomber1987
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 28-04-15
Messaggi: 89
Predefinito Morbo di crohn e stress da carriera

Ciao ragazzi.
Oggi volevo proporvi un argomento abbastanza interessante che potrebbe interessare tutti.
Da un po' di tempo sto valutando la possibilità di chiedere il trasferimento per un ufficio dove potrei fare velocemente carriera. Tuttavia ho qualche dubbio perchè magari un futuro avanzamento di carriera potrebbe comportare stress eccessivi che il mio intestino non può tollerare.
Quindi chiedo a voi che avete la mia stessa malattia come vi comportate in ambito lavorativo e se qualcuno di voi svolge attività che comportano un accumulo di stress e come lo gestite.
Grazie mille a chi vorrà partecipare alla discussione.
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-15, 16:20   #2
Piadinaro
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-15
Messaggi: 7
Predefinito

Io lo stress lo gestisco male, fossi in te ci penserei bene a scegliere la carriera perchè avrà sicuramente ripercussioni sulla salute.
Poi ogni storia è a sé, ma tipicamente la carriera è un miraggio che si realizza nel breve se ti va bene, ma al primo cambio di responsabile o di condizioni aziendali è un attimo che ti mettano da parte.
Piadinaro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-15, 21:39   #3
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Credo che andrebbero analizzati più fattori, secondo me comunque la carriera può dare una gratificazione che alza il livello di autostima e ciò può essere positivo.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-15, 23:38   #4
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Io l'ho fatto e non e' cambiato niente a livello fisico, ma molto lavoro e responsabilità in più.
Se sei ancora in tempo fallo e per quanto riguarda lo stress, sport più tempo con le persone che ami e tanta pazienza.
Un grosso in bocca al lupo per tutto.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-15, 15:37   #5
Bomber1987
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 28-04-15
Messaggi: 89
Predefinito

Grazie mille regazzi ci penserò molto intensamente prima di prendere una decisione. Comunque è assodato che carriera e responsabilità in più portano ad aumento di stress. Devo cercare di capire se riesco a gestirlo...
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-15, 21:43   #6
alex79
Occasionale
 
Data registrazione: 21-09-15
Messaggi: 8
Predefinito

Mi sono trovato nella tua stessa situazione ed ho deciso di cambiare, ne ho guadagnato in stimoli e gratificazione.
Ovviamente dipende dal lavoro, comunque pensaci bene e vedrai che farai la cosa più giusta, in bocca al lupo.
alex79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-15, 16:18   #7
Bomber1987
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 28-04-15
Messaggi: 89
Predefinito

Grazie alex, cercherò di seguire il tuo consiglio!
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-15, 16:04   #8
Cimo
Occasionale
 
Data registrazione: 03-02-15
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Bomber. Ormai ho il crohn dal 1999 e in fatto di stress sono più che rodata.
Ormai sembra di non averlo più (parlo della malattia in se), mentre invece sono piena di altri "disturbi" che mi stanno notevolmente invalidando. Lo stress col tempo ho imparato a gestirlo egregiamente. Questo ovviamente ha fatto si che io prendessi delle decisione per la mia vita sicuramente meno remunerative. Ma a oggi sono felice. Nonostante faccia un lavoro che comunque stressante lo é, che non é quello per cui ho studiato e che non mi fa guadagnare un cavolo... sono felice! Perchè ho avuto modo di seguire le mie passioni e di apprezzare quello che veramente ha significato.
Noi malati di MICI abbiamo una grande fortuna, quella di renderci conto di quanto sia permeabile l'esistenza.
La felicità è nelle piccole cose. Per star bene bisogna fare scelte coraggiose.
Ti auguro di fare il meglio che il " tuo intestino" e il tuo cuore ti chiedano.
Con affetto. Cimo
Cimo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-15, 12:55   #9
Bomber1987
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 28-04-15
Messaggi: 89
Predefinito

Ciao Cimo,
Grazie del prezioso consiglio!
Quali sono i tuoi modi per gestire lo stress?
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-15, 07:02   #10
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Località: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

Secondo me devi fare quello che ritieni più giusto a livello personale. Io come altri non ho esempi da farti però a livello di stress lo gestisco abbastanza bene. In bocca al lupo.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.