Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-01-16, 15:14   #1
mariane
Occasionale
 
Data registrazione: 22-01-16
Messaggi: 8
Predefinito Presentazione

Mi chiamo Mariane, ho 25 anni e dopo girare tanto e con molta fatica sin dal 2010, da quando ho cominciato a sentirmi male ho avuto la diagnosi di morbo di Crohn. Nonostante avesse diarrea per più di un mese non ho dato peso e non ho cercato il medico se non quando non sono più riuscita ad alzarmi per dolori articolari, soprattutto alla schiena. Da lì tutto è iniziato e da allora è un continuo combattimento con vittorie, sconfitte e posso anche dire che ho imparato molto con la malattia. A volte mi sono sentita una cavia per tante cure hanno provato a cambiare...
Ho preso le mesalazine di tutte le marche, sono stata in cura per 3 anni con azatioprina, cortisonici, antispastici, ecc, grazie agli immunosoppressori e ad una reazione allergica alla sulfalazina ho avuto un periodo di crisi immunitaria con infezioni in più organi, reazioni brutte che nessuno riusciva a capire.
Ora sto molto meglio, secondo il medico che mi segue, è il periodo migliore!
Ho sempre seguito il forum e mi ha aiutato tanto, soprattutto nei momenti di dubbio e confusione.
Grazie a tutti voi!!!
mariane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-16, 21:54   #2
martinapecchi
Socio Assiduo
 
L'avatar di martinapecchi
 
Data registrazione: 22-01-15
Messaggi: 55
Predefinito

Ciao Mariane! Sì il forum è ultile per capire e fare domande e non sentirsi troppo soli, soprattutto in momenti bui.
martinapecchi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-16, 21:11   #3
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Località: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

Anche a me il forum ha aiutato molto perché purtroppo solo chi soffre come te può capire.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-16, 17:27   #4
Bomber1987
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 28-04-15
Messaggi: 89
Predefinito

Ciao Mariane,

hai provato a fare i biologici? Io sto facendo infliximab e sto abbastanza bene.
Bomber1987 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-16, 10:15   #5
mariane
Occasionale
 
Data registrazione: 22-01-16
Messaggi: 8
Predefinito

Ho fatto pure gli esami di screening per fare la terapia biologica, poi non ho mai potuto farla perché c'era sempre qualche infezione virale di mezzo. Alla fine l'immunologo ha detto che secondo lui non era prudente farla (sempre per il discorso dell'immunodepressione) e mi ha sospeso anche l'Azatioprina, con cui sono stata bene per circa 3 anni.
Adesso prendo solo il Pentasa, 2 compresse per 3 volte al giorno, sto bene, basta che non dimentichi neanche una dose, altrimenti avverto già il fastidio. Finché dura il benessere, continuiamo così... spero che duri a lungo!!!
mariane non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.