Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Centri di Gastroenterologia

Centri di Gastroenterologia Questa sezione è dedicata alle discussioni sui principali Centri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva in Italia ed all'estero.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-12-15, 13:29   #1
un40nnecolite
Occasionale
 
Data registrazione: 09-09-15
Messaggi: 13
Predefinito Aiuto cerco centro gastro

Salve soffro di colite ulcerosa da nemmeno un anno e la mesalazina x bocca e via rettale non mi fa nessun effetto. Volevo sentire un parere diverso del mio GE anche di un altra città. Ho sentito parlare degli ospedali di Bologna, Reggio Emilia etc. C e qualcuno anche in pvt che può indicarmi ospedale e gastroenterologo ottimi? Grazie mille. Io sono pugliese ma mi sposto ovunque.
un40nnecolite non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-15, 22:00   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Hai provato a Castellana Grotte?
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-15, 23:42   #3
un40nnecolite
Occasionale
 
Data registrazione: 09-09-15
Messaggi: 13
Predefinito

No. Perché c è un buon centro di gastro? Che ospedale? Conosci un medico in particolare? Grazie mille
un40nnecolite non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-15, 16:14   #4
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Località: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

Io sono in cura a PAVIA. Però adesso le visite non le faccio più al S.Matteo ma in privato dal primario della gastroenterologia. Siccome sto discretamente vado una volta all'anno.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-16, 11:15   #5
tweety
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 04-11-08
Località: provincia di modena
Messaggi: 62
Predefinito

Anch'io sono pugliese e ora vivo in emilia ma le prime cure le ho fatte a San Giovanni Rotondo dove mi hanno anche operata e mi sono trovata benissimo! Di Castellana ne ho sentito parlare molto bene.
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-16, 13:30   #6
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao.
Guarda i centri di riferimento fino 10 anni fa' erano molti per fortuna. Bologna, Milano, Roma, ecc. ecc. Oggi ormai tutti seguono un protocollo e delle linee guida standard. L' unica cosa che li differenzia è la casistica l"esperienza e la chirurgia. Oggi dopo circa 25 anni e molti interventi posso dire che i centri d'eccellenza differiscono pochissimo tra loro tranne che per l'organizzazione dovuta alla regione di appartenenza.
Bologna è all'avanguardia ma liste lunghissime. Roma PTV e San Camillo (ma Roma è Roma) anche se io a Tor Vergata ormai da 8 anni mi trovo benissimo. Milano osp Sacco. Li ho eseguito l'ultimo intervento 10 mesi fa'. Molta conpetenza e chirurgia all'avanguardia.
Non pensare che uno sia meglio dell'altro. Personalmente io sono in cura come ti ripeto a Tor Vergata, e proprio loro mi hanno mandato al Sacco ad operarmi. Interagiscono molto tra di loro.
Posso dirti che ancora oggi la differenza sostanziale è nella precocità della diagnosi. Per il resto per mia esperienza purtroppo lunghina, la minestra è sempre e solo quella.
Nik non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-16, 21:48   #7
martinapecchi
Socio Assiduo
 
L'avatar di martinapecchi
 
Data registrazione: 22-01-15
Messaggi: 55
Predefinito

Guarda io sono in cura a Firenze all'ospedale di Careggi e mi trovo benissimo! Mi hanno praticamente salvato dall'operazione perchè sono arrivata lì che ero in condizioni gravissime.
martinapecchi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-16, 16:05   #8
mariane
Occasionale
 
Data registrazione: 22-01-16
Messaggi: 8
Predefinito

Abito in Puglia, sono in cura a Trani, nell'ospedale di Trani hanno un reparto di gastrologia molto efficiente, sono stata ricoverata lì un paio di volte e mi sono trovata benissimo. Il primario e la dott.ssa che si occupano delle malattie infiammatorie intestinali sono molto bravi e soprattutto molto umani e vicini ai pazienti.
mariane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-16, 19:13   #9
un40nnecolite
Occasionale
 
Data registrazione: 09-09-15
Messaggi: 13
Predefinito

Ho prenotato tre mesi fa a Bologna per un primo controllo e stamattina mi chiamano e mi disdicono la prenotazione per i tagli alla sanità. Io intanto perdo i soldi dei biglietti del treno! Mi hanno parlato bene di Ferrara. Qualcuno conosce il Sant'Anna? Grazie.
un40nnecolite non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.