Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-15, 15:29   #1
supertramp
Socio Junior
 
Data registrazione: 27-02-08
Località: Provincia di Ancona
Messaggi: 49
Predefinito Estrattore alimentare

Sempre più spesso mi capita di sentir parlare di questo aggeggio. Se ho ben capito si tratta di una specie di centrifuga che però lavora a bassa velocità senza scaldare i succhi estratti. In questo modo sembra che i succhi mantengano tutte le proprietà benefiche della materia prima. La cosa interessante per noi sta nel fatto che elimina le fibre. Qualcuno di voi l'ha provato o sa se potrebbe far bene per chi soffre di MICI?
supertramp non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-15, 17:40   #2
llaura
Occasionale
 
Data registrazione: 02-03-11
Messaggi: 3
Predefinito

L'ho appena comprato, mi è stato consigliato a Bologna dove sono stata recentemente.
llaura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-15, 14:55   #3
supertramp
Socio Junior
 
Data registrazione: 27-02-08
Località: Provincia di Ancona
Messaggi: 49
Predefinito

Ciao Laura, è uno di quelli a 40giri/min? Facci sapere come lo usi e soprattutto se ci riscontri dei miglioramenti.
supertramp non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-15, 23:04   #4
Antigone985
Occasionale
 
Data registrazione: 22-04-15
Messaggi: 9
Predefinito

Anche io vorrei essere orientata nell'utilizzo di estrattori e centrifughe per il mio Crohn. Non lo utilizzerei moltissimo, al massimo una porzione al giorno di frutta e/o verdura, per colmare il desiderio e mettermi al riparo da carenze vitaminiche... Ma ho terrore delle occlusioni intestinali. Io non ho stenosi, solo un lieve ispessimento nell'ileo. Ma ho paura che un uso disinvolto dei centrifugati posso farmi male...
Antigone985 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-15, 23:47   #5
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Estrattore ottimo per anguria e melone, ottieni un liquido da bere, niente paura.
amalia.ercole non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-08-15, 15:21   #6
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Ciao ragazzi, dopo tanto tempo torno a scrivere! Bene, in questi mesi ho comprato un estrattore che uso quotidianamente, mi trovo benissimo e i succhi sono fantastici, ho cambiato alimentazione e sono diventato vegano senza nessuno sgarro (no perdonate, il miele lo uso). A parte questo vegano 100%, vi farò sapere se questa dieta funziona o meno! Che Dio ci benedica tutti...
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-08-15, 16:57   #7
ROBY78
Reporter
 
L'avatar di ROBY78
 
Data registrazione: 18-12-09
Località: Chiavenna(SO)
Messaggi: 122
Predefinito

Volevo comprarlo anche io, ma va bene sia per la frutta che per la verdura? Quindi secondo voi per chi ha il crohn va bene? Il mio gastro non me ne ha parlato.
ROBY78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-08-15, 20:12   #8
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ROBY78 Visualizza messaggio
Volevo comprarlo anche io, ma va bene sia per la frutta che per la verdura? Quindi secondo voi per chi ha il crohn va bene? Il mio gastro non me ne ha parlato.
Se dovessi acquistare un estrattore , non puntare al risparmio e guardati le recensioni online perché potresti pentirti di aver risparmiato qualche euro, io ho preso l'ultimo modello della hurom, hu 700 seconda generazione, pagato €.589 su ebay, credimi... è fantastico! Va benissimo sia per frutta che per verdura, tranquillo!

PARERE PERSONALE: secondo me non c'è nessun problema anche per chi ha il MDC, perché la fibra viene separata dal succo, comunque sia se dovessi farti dei succhi di frutta e verdura orientati su vegetali "amici" dell'intestino e non esagerare... Ripeto, questa è una mia personale opinione, quindi informati bene.
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.