Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-09-12, 11:57   #31
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Un abbraccio e una buona ripresa a Chiara! Forza e coraggio, per i medici no comment che è meglio.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-12, 12:04   #32
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Non ho parole... leggendo il tuo messaggio mi viene da piangere penando a cosa puoi aver sofferto, e con quale maturità e forza lo stai affrontando. Quasi mi sento sciocco a lamentarmi della mia situazione (che pure non è comoda ne felice al momento).
Incredibile come la negligenza di coloro che dovrebbero essere preposti a fare il tuo bene ti possa ridurre in situazioni simili. Su scala minore mi ricorda quando nei miei giorni di ospedale non volevano togliermi l'antibiotico nonostante le mie suppliche perchè mi causava un numero di scariche incontrollabile,fino a che un'infermiera e il medico di guardia mossi a compassione mi hanno risparmiato la tortura e immediatamente sono stato meglio. Se ascoltassero un po' di più i pazienti invece di affidarsi sempre alle "terapie standard"...

Ti auguro di riprenderti al meglio e il prima possibile.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-12, 14:27   #33
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Ciao Serena, hai novità di Chiara? Sta un po' meglio?
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-12, 14:58   #34
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Salve ragazzi! Ad aggiornarvi sono direttamente io!
Vi ringrazio di cuore per le vostre parole, siete dolcissimi e il vostro sostegno è grande e prezioso! Mi avete fatta davvero commuovere, davvero vi vorrei qui per abbracciarvi uno per uno!
Ad oggi sto MOLTO meglio! Ho iniziato la dieta semiliquida (omogeneizzato e pastina) e va tutto bene, hanno levato uno dei drenaggi (che era anche quello più fastidioso) e i globuli bianchi si aggirano intorno ai 16.000! Sono fiera di poter dire che la mia ripresa è un successo!
Oggi ho visto lo stomatista: è stato chiarississimo e mi hanno dato un grande "range" di sacchetti da provare fin quando troverò quello più adatto. Non mi sembra una grande scocciatura, e poi è solo temporanea, l'unica cosa è che l'adesivo mi si appiccica proprio sulla cicatrice e quando devo premere per attaccarlo per ora fa male. Passerà!
Per quanto riguarda le domande che mi avete posto su quei momenti... è stato davvero orribile: io sentivo davvero che me ne stavo andando piano piano e nessuno voleva aiutarmi! Quando quell'angelo di medico si è accorto e hanno iniziato a monitorarmi ogni ora ho capito che non ero più abbandonata e mi sono sentita la forza di un leone! Prima di entrare in sala operatoria non avevo paura, mi sentivo un titano! Da un lato il dolore mi annebbiava la mente, dall'altro sapevo che quella era la cosa giusta da fare e che nel caso in cui fosse andato come previsto non avrei più sofferto. Quando mi hanno levato la morfina e ho ripreso coscienza ho anche pianto: per la stomia e per i disagi che provoca, per la rabbia di aver rischiato così tanto per un errore (soprattutto per questo), per il dolore dell'operazione e per il fatto che la ripresa sarà lunga e difficile, più di quanto sarebbe dovuta essere per l'intervento di resezione a cui comunque prima o poi mi sarei dovuta sottoporre. Io ad oggi ringrazio il chirurgo che mi ha salvato la vita, un vero angelo che ha fatto il possibile e mi ha trattata con un affetto che mai avevo visto in un medico. Da adesso la strada è tutta una salita, e non vedo l'ora di percorrerla! Un bacio a tutti, vi voglio bene. Grazie!!!!
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-12, 15:08   #35
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Chiara sono molto contenta di sentirti così e felice che tu abbia trovato una persona speciale che si è presa cura di te come avrebbero dovuto fare gli altri. Ti auguro una velocissima ripresa, sei una ragazza speciale. Un abbraccio virtuale ma forte forte!
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-12, 17:03   #36
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Ciao Chiara, sono contenta che stai meglio. Con il tuo ottimismo sei di aiuto a tante persone che come me hanno la malattia ma non sono arrivati a questo. Mi fà piacere sentire che là dove c'è un medico che sbaglia vi è un altro che riesce a capire la sofferenza di noi malati e che aiuta. Spero che tu ti rimetta presto nel frattempo noi siamo qui a sostenerti. Grande Chiara!
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-09-12, 19:47   #37
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Chiara che bello leggere i tuoi messaggi, sei una donna davvero eccezionale, son contenta che vada meglio spero continui così.

Continua a tenerci aggiornati, un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-12, 13:59   #38
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Chiara i tuoi sono messaggi di speranza per tutti! Ribadisco, a leggerti sembri una donna matura, non una ragazza così giovane. Ti penso tantissimo e faccio il tifo per te, sono contenta che tutto stia procedendo così bene!

Un abbraccione, a presto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-12, 14:47   #39
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Forza Baby!!
Io aspetto e non so cosa darei per essere già "nel dopo".
Ti abbraccio!
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-09-12, 18:50   #40
nocolon
*******
 
L'avatar di nocolon
 
Data registrazione: 14-03-12
Messaggi: 142
Predefinito

Chiara ti riprenderai presto, hai la giusta forza d'animo per affrontare questi momenti, si capisce dalle tue parole (e io sono un esperto, per quanto concerne chirurgia, stomia, e anche peggio!). Ciò che non sapevo però era questo effetto del SELG: da solo può comportare questi guai? E' sicuro? O comunque in quella circostanza era necessario somministrarlo?
nocolon non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.