Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 13-12-07, 16:23   #1
ROSSA
Occasionale
 
Data registrazione: 07-12-07
Localitą: BARI
Messaggi: 4
Predefinito

Tutte queste malattie sono di natura autoimmune e cercando su internet, una qualche correlazione fra timoma, tiroide e r.c.u. ho trovato qualche tesi che le metteva in relazione.
Vi chiedo oltre a Crohn o r.c.u avete qualche altra malattia autoimmune?
ROSSA non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-07, 22:01   #2
angela85
Occasionale
 
Data registrazione: 02-11-07
Localitą: Trento
Messaggi: 8
Predefinito

Dopo qualche tempo che avevo il Crohn ho avuto fortissimi sintomi extraintestinali che potevano essere collegati alla patologia, ma dopo analisi accurate č risultato un quadro a dir poco disarmante. L'artrite reumatoide e un problema alla tiroide, non si sa se dovuto ad un farmaco che l'ha scatenato o se un problema esistente da prima.
Ultimamente invece mi č stata diagnosticata la psoriasi guttata (č di famiglia) che ha anch'essa un attivitą autoimmune.
L'unica "fortuna" č che si curano con farmaci simili tipo il Metotressato che prendevo gią da prima per le artralgie a polsi ginocchia e caviglie.
angela85 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-07, 12:15   #3
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Localitą: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Ho sempre in circolo autoanticorpi. Qualche anno fa i c-ANCA e gli anti muscolo liscio, ora sono positivi i p-ANCA. Soffro, oltre al Crohn, di una malattia cronica delle vie biliari (la colangite sclerosante primitiva), a probabile origine autoimmune. Questa mi provoca la graduale distruzione dell'albero biliare e, conseguentemente, anche del fegato.
Mi hanno detto i medici che chi ha questa malattia, ha quasi sempre una patologia cronica intestinale, tanto che le due sembrano essere correlate. Tuttavia, una volta che si presentano, si evolvono l'una indipendentemente dall'altra.
Cabo83 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-07, 17:46   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Localitą: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Io ho morbo di Reynaud e connettivite indifferenziata come autoimmuni, succedute al Crohn.
sa87 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.