Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 26-10-07, 15:34   #1
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Localitą: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito Candida

Questo disturbo in passato l'ho riscontrato spessissimo nel piccolo, ora dopo qualche anno di tregua, č ritornata, localizzata alle labbra e alla gola.
Riguardando le prescrizioni mediche ho notato una ciclicitą mensile, addirittura č capitato che ricomparisse esattamente dopo 30 giorni.
Anche a voi (se č capitata) ritorna con tanta precisone?
__________________
Stefania
Stefania non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-07, 22:43   #2
Vinny
Occasionale
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 5
Predefinito

Io soffro di r.c.u. da 9 anni e per la prima volta ad agosto mi si è manifestata la candida. Risultato: visita ginecologica, tamponi vaginali e cura (antibiotici e crema vaginale). Non ti dico quanto sto male quando assumo gli antibiotici ma, il consiglio che posso darti, suggeritomi da un medico, è di togliere nutrimento alla candida eliminando dall'alimentazione tutti i lieviti (pane, biscotti, crackers, pizze...). E' da poco che ho iniziato e già ho registrato miglioramento dei sintomi, ma ti saprò dire di più tra qualche settimana.
Ciao, Vinny
Vinny non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-07, 22:50   #3
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Localitą: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

A mio figlio non hanno mai dato antibiotici per la Candida, ma antimicotici. In genere gli antibiotici gliela favoriscono.
__________________
Stefania
Stefania non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-07, 22:15   #4
grace
Socio Junior
 
Data registrazione: 30-09-07
Localitą: torino
Messaggi: 43
Predefinito

Giustissimo, sono proprio gli antibiotici che favoriscono la candida. Alle persone "normali" viene se la parte interessata sta a contatto con luoghi umidi. Io la prendo almeno una volta al mese, davo anche la colpa al bagno dell'ufficio che è utilizzato non solo dai colleghi, ma anche da altri.
grace non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.