Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-03-22, 22:33   #1
LauraRam
Occasionale
 
Data registrazione: 06-03-22
Messaggi: 3
Predefinito Sangue nelle feci

Salve a tutti,

Sono in fase acuta, iniziata con continue scariche di diarrea accompagnate talvolta da muco e sangue. Consultando la mia ge, da 3 giorni ho iniziato a prendere cortisone, la situazione è sicuramente megliorata: ho molte meno scariche e più formate. Il problema è che ogni tanto continua ad esserci sangue nella carta, è ancora presto e devo aspettare ancora? è normale che ci sia ancora sangue?
Sono preoccupata soprattutto perché è la mia prima fase acuta da quanto mi è stato diagnosticato il MdC.
LauraRam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-22, 11:54   #2
Stefano_
Occasionale
 
Data registrazione: 03-07-21
Messaggi: 12
Predefinito

Cara,

Posso dirti di avere vissuto un’esperienza simile, al tempo come te assunsi cortisone (Entocir) accompagnato da Mesalazina per potenziarne gli effetti. Se stai assumendo solo cortisone, sopratutto in una formulazione specifica come la Budesonide, devi attendere 1/2 settimane per vederne gli effetti apprezzabili. Tuttavia, non voglio allarmarti, ma se dopo un paio di settimane la fase acuta perdura in simile maniera, è necessario agire in modo più deciso, farmacologicamente parlando. Parlane con il tuo Ge, io assunti anche (ma non in contemporanea con la mesalazina) il Normix, ottimo ottimo.
Stefano_ non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-22, 15:16   #3
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Ciao Laura,
sentiamo gli amici con mdc, ma intanto ti do la mia opinione da paziente rcu. La cosa positiva credo sia che noti un miglioramento, quindi il medicinale dovrebbe avere un effetto. Probabilmente ci vorrà ancora qualche giorno prima che il sangue diminuisca o sparisca del tutto. Se fossi in te agirei così: se hai dubbi chiedi sicuramente alla ge, se la sensazione di miglioramento continua e te la senti, aspetta qualche giorno e vedi come va.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.