Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-11-11, 11:45   #1
saverio59
Occasionale
 
Data registrazione: 10-11-11
Località: BARI
Messaggi: 3
Predefinito Ciao a tutti

Salve mi presento, sono Saverio, ho 52 anni e da circa 30 anni soffro di Crohn, operato ben due volte con resezione dell'intestino. La mia vita scorre discretamente tra alti e bassi. Da circa 20 anni dopo il secondo intervento assumo Asacol 800 mg, 3 volte al giorno e cortisone 12 mg al giorno. Sembrerà assurdo ma da 20 anni assumo giornalmente cortisone precisamente Flantadin da 6 mg.
Questo mi ha dato la possibilità di non avere mai grosse ricadute tranne periodi di diarrea frequente dovuta a virus intestinali nel periodo invernale. A tal proposito per aumentare le mie difese immunitarie da circa un anno ho iniziato una terapia per tre mesi di Immudek forte da assumere 10 al mese. Ovviamente in tutti questi anni ho tenuto sotto controlo gli esami del sangue correggendo i valori della sideremia, molto spesso al di sotto dei valori minimi a causa del malassorbimento intstinale , con una cura di Ferlixit per via endovena per circa 20 giorni a secondo del valore della sideremia: in questo modo salivano anche tutti i valori che evidenziano una anemia, emoglobina ecc. A tal proposito per sopperire alla perdita di emoglobina, due volte al mese mi inietto fiale intramuscolari di Eparmefolin Adulti ( Vit. B12), mentre per sopperire alle carenze di vitamina D eseguo una volta al mese una fiale intramuscolo di Adisterolo 100. Infine abitualmente a mesi alterni assumo fermenti lattici Enterolactis Plus. Spero di aver presentato un po' tutto il mio quadro clinico. Un saluto, Saverio.
saverio59 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 12:19   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Saverio, benvenuto nel forum!

Mi fa piacere leggere che hai trovato un giusto equilibrio con la malattia. Dopo tutti questi anni di convivenza con il morbo sarai un veterano e sono sicuro che la tua esperienza sarà utile a molti utenti del forum. La tua presentazione è stata più che ottima in ogni dettaglio, hai descritto benissimo il tuo quadro clinico, complimenti. Se vuoi sempre in questa sezione puoi parlarci un po di te così potremo conoscerti meglio.
Ti mando un caro saluto e speriamo di risentirti presto.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 12:28   #3
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Benvenuto nel forum anche da parte mia, Saverio.
Spero ti troverai bene qui con noi. Dalla tua presentazione traspare coraggio e fermezza nell'affrontare i disagi che la malattia ti ha provocato.

Se ti va, ci puoi parlare un po' dei tuoi interessi, dei tuoi hobby, di cosa fai nella vita.
Come puoi vedere qui nel Crohn Club non parliamo solo di malattia e farmaci, ci sono diverse discussioni dedicate ad argomenti di vario tipo.
Per fortuna la malattia, anche se spesso ci assilla, non è noi ma solo una parte di noi.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 12:32   #4
saverio59
Occasionale
 
Data registrazione: 10-11-11
Località: BARI
Messaggi: 3
Predefinito

Vi ringrazio per l'accoglienza nel forum sul quale mi ero già iscritto diversi anni fa, sarò ben lieto di raccontare ancora le mie esperienze visto che come voi dite sono un veterano di questa malattia. A presto,
saverio
saverio59 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-11, 14:19   #5
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Saverio,
benvenuto anche da parte mia nel Club! Sicuramente un atteggiamento positivo e sicuro, come hai tu, non può che giovare alla nostra malattia che (ahimè) è parecchio inflenzabile anche da fattori psicologici.
I farmaci ci aiutano nel migliorare la sintomatologia, però la parte "psicologica" deve derivare da noi e dalla nostra positività, sebbene talvolta non sia facile.
Sono certa che qui nel Forum ti troverai bene. Hai una lunga esperienza, purtroppo, della malattia e potrai raccontarci molte cose in base alla tua esperienza, così come pure tu potrai trarne da noi.
Ti mando un saluto affettuoso.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.