Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciņ che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 10-09-11, 06:31   #11
chiaretta1981
Occasionale
 
L'avatar di chiaretta1981
 
Data registrazione: 20-07-08
Localitą: Monaco
Messaggi: 22
Predefinito

Gli gnocchi, che buoni sì, il piatto preferito di mio marito! Sarà però che ho un brutto rapporto con le patate bollite, quando fui operata di appendicite mi diedero patate bollite a gogo e mi hanno dato male alla pancia, un brutto ricordo, forse psicologico. Ogni volta che mangio gnocchi ci vado piano piano. Condimento il meno possibile ma il massimo sono o al pesto o ai quattro formaggi.
chiaretta1981 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-12, 17:14   #12
antonella66
Occasionale
 
Data registrazione: 07-05-12
Messaggi: 7
Predefinito

Anche per me gli gnocchi sono benefici e li mangio proprio quando sto troppo male. Certo non alla "bava" perche', da moltissimi anni, latte e derivati sono stati debellati dalla mia vita. Impossibile da tollerare, difatti il latte mi manderebbe dritta in ospedale, gli gnocchi li mangio con salsa fresca, aglio e basilico.
antonella66 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-12, 20:15   #13
betty71
Visitatore
 
Data registrazione: 23-03-12
Messaggi: 27
Predefinito

Di adorare li adoro... ma per me ormai sono out, anche in piccole quantità; col sugo poi non ne parliamo. Quella volta che faccio uno strappo alla regola sono dolori di pancia.
betty71 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-05-12, 09:51   #14
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Anche io adoro gli gnocchi! Fortunatamente non mi fanno male e posso mangiarli tranquillamente. Almeno questi!
Ory90 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-12, 13:15   #15
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Localitą: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Se mangio quelli comprati, la pancia mi fa male e ho difficoltą a digerirli, invece se li faccio io non ho problemi.
Adele non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-12, 16:05   #16
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Citazione:
Se mangio quelli comprati, la pancia mi fa male e ho difficoltà a digerirli, invece se li faccio io non ho problemi.
__________________
Adele*
Anch'io sono come te, ma se proprio devo godermeli, li preferisco o alla sorrentina, però con la variante del grana grattugiato sopra messi in forno per farli gratinare (massimo due minuti), oppure saltati in padella con burro e salvia freschi, serviti con scaglie di parmigiano! Appena li mangio sono dolori, ma preferisco un giorno da Leone (più micio, ma sempre felino è) che 100 da pecora (veramente è il mio essere mangiona che mi spinge a essere masochista!
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-12, 10:32   #17
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Localitą: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Io adoro gli gnocchi, quelli sardi con patate e mentuccia ancor di pił.

Non mi fanno male, magari creano un po' d'aria ma non ci rinuncio.
__________________
Patt
patt non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-12, 22:28   #18
andrea.f
Visitatore
 
Data registrazione: 05-11-07
Messaggi: 26
Predefinito

Mi conforta quasi leggere che anche betty non li tollera tanto. Ovviamente sono buonissimi, con un sughetto semplice, con un buon pesto e soprattutto alla bava! Ma non riesco a capire il perchè mi diano noia. Eppure gli ingredienti dovrebbero essere ben tollerati dal mio Crohn. Le poche volte che provo a mangiarli, chiaramente solo con pochissimo sugo leggero, non mi provocano nè aria, nè dolori, ma le tappe in bagno aumentano per numero e fastidio.
andrea.f non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.