Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-05-12, 16:40   #51
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Io l'ho fatta il 21 febbraio in sedazione profonda. Non ho sentito alcun dolore se non verso la fine, che cominciavo a risvegliarmi, mi faceva male perchè provava ad entrare nell'ileo terminale, proprio dove ho il restringimento e non ci riusciva. E poi i doloretti dovuti all'aria che ti iniettano per dilatare la pancia. Sono stata molto debole e poco sveglia per tutto il giorno, anche perchè ero molto indebolita dalla preparazione, essendo in fase acuta l'effetto della preparazione che ho fatto si è triplicato, quindi ho continuato ad avere scariche per tutta la notte precedente e successiva all'esame.
Per il resto farei altre 400 colonscopie in sedazione piuttosto che rifare una Tac con contrasto e sondino nasogastrico.
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-12, 21:11   #52
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Mercoledì tocca a me, poi vi farò sapere, ma vi hanno fatto sedazione endovena con una flebo o diversamente?
Sa87 allora mercoledì ci pensiamo! Domani ci aspetta una bella giornata di preparazione... bleahhh.
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-12, 00:04   #53
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Località: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

Si la sedazione è endovena a me mi hanno piazzato un bella siringa di quelle cicciotte sul braccio con il propofol come farmaco. Il tempo di entrare l'ago nelle mie vene e già è iniziato lo stordimento, poi mi sono addormentato e non ho sentito nulla... sono stati davvero bravissimi.
F&V non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-12, 12:49   #54
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Sono a 18 Pursennid e sono andata una volta sola al bagno. Sono in panico! A te come sta andando cara?
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-12, 15:41   #55
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Io ho iniziato da un'oretta con l'isocolan e ho già la nausea... non ce la posso fare, una volta scarsa in bagno, ma credo ci voglia ancora mezz'oretta prima che faccia effetto... odio questa preparazione.
domani ce l'hai al mattino?
ah mi ero dimenticata di rispondere alla tua domanda, a me han detto di prendere i farmaci.
Grazie F&V, speriamo siano bravi anche qua!
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-12, 18:57   #56
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Sono a 24 pastiglie e una sacca di acqua e camomilla, solo una scarica. Non ci credo! Sì cara, domani mattina alle 9.30. Non so come fare. Sono in panico!
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-12, 19:09   #57
F&V
Socio ◊
 
L'avatar di F&V
 
Data registrazione: 03-05-12
Località: Cerratina fraz. di Pianella (PE)
Messaggi: 125
Predefinito

L'Isocolan l'ho preso pure io, l'ho fatto fuori in 2 ore ho bevuto ogni 15 minuti, sa di finocchio andato a male. A me comunque ha fatto andare in bagno pochissimo, sarà che già prima ci andavo tantissime volte, non mi ha dato la sensazione di doverci andare tante volte e sopratutto lo potevo persino tenere, l'unica cosa che ho notato è la completa liquidità delle feci, praticamente acqua allo stato puro ma credo che rientri nella normalità. Il problema semmai è il giorno dopo quando ti senti più di la che di qua per via del digiuno.
F&V non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-12, 21:19   #58
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Il mio isocolan ha più o meno lo stesso gusto del selg, forse un po' più dolce, ma uguale e mi sta sciogliendo completamente...
Hai ragione domani sarà pesante, oltre l'intontimento da sedazione, il digiuno farà la sua parte.
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-12, 10:18   #59
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Come è andata? Mi hanno addormentato e non ho sentito nulla, mi han fatto le biopsie e mi han asportato un polipo che non sapevo di avere. Martedì la visita per sentire che mi dice il GE della colon.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-12, 17:57   #60
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Sara son contenta sia andato tutto bene!
Io, dopo aver fatto un po' di cabaret nella sala dell'endoscopia, un po' di battute con gli infermieri per sdrammatizzare e con l'anestesista a cui ho detto che non volevo dormire e che cercava di convincermi dicendo che non ha mai sentito nessuno lamentarsi della sedazione! E ci credo dormivano tutti, anche volendo non potevano fare altrimenti! Alla fine mi son lasciata addormentare, non ho sentito nulla, mi hanno riportata in stanza, messa a letto ed io non mi son accorta di nulla. Sono passata per prima alle 9 meno qualcosa ma mi sono risvegliata all'una.
Diciamo che non riuscivano a svegliarmi! Prima di dimettermi il medico mi faceva domande strane, tipo 6x8 e io lo guardavo un po' perplessa, in quel momento le infermiere mi hanno spiegato che dormivo un po' troppo e fino a un'ora prima non rispondevo alle domande. Il buffo è stato che mi hanno detto che tutti i nonnini che hanno fatto la colon come me, tornavo su belli arzilli, scendevano dalla barella per andare a letto ed erano svegli subito. Io invece da vera schiappa non ne volevo sapere di svegliarmi e tremavo infreddolita sotto mille coperte!c he pappamolle...
Comunque è andata, a me il ge ha già detto che la valvola è compromessa, così come il circolo emorroidario pure. Ora parla col chirurgo e vediamo il da farsi.
Baci a tutti!
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.