Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-07-16, 14:15   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito Di nuovo colon

Domani a mezzogiorno di nuovo colon per rcu. Fatta a febbraio, perfetta. Ma ho feci non formate da parecchio tempo, muco e pochissimo sangue. Quindi voglio rifarmela. Tra poco purgone. Mi sento tanto infelice, speriamo bene.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-16, 13:59   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Mi spiace Annac, ma nemmeno con i clismi riuscivi a stare meglio? Poi facci sapere com'è andata...
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-07-16, 10:39   #3
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Fatta colon, da remissione a febbraio ora pancolite in forma lieve ma pancolite. Con i Clismi non stavo meglio chiaramente perché fino a su non arrivano. Domani dal ge per decidere cura, comunque dovrò prendere cortisone. Per fortuna dall'inizio della malattia, era il 2003 l'ho preso in pasticche solo una volta. Comunque niente mi leva dalla testa che sto pagando il prezzo di uno stress pesantissimo di questi ultimi quattro mesi. Con la scoperta della malattia di mio suocero a cui ero legatissima, la decisione sofferta di scegliere di operarsi invece che fare la chemio, l'intervento a Roma i viaggi su e giù Firenze Roma fino a una complicazione post operatoria. Due settimane in rianimazione e due settimane fa è morto. Al di là del mio dispiacere ho dovuto supportare mio marito è il duo grande dolore. Solo così mi spiego una colon fatta il 27 gennaio che parlava di mucosa rosea e ben definita e remissione della malattia. A distanza di sei mesi eccomi di nuovo qua. Comunque la pancolite l'ho superata nel 2011 quando dopo dieci anni di remissione a vivo smesso di prendere le medicine, ed era in forma moderata severa e la supererò di nuovo. Ma sono molto stanca, e ho paura di non farcela questa volta.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-07-16, 11:53   #4
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Forza Annac

Vedrai che con il cortisone starai subito meglio! Sicuramente lo stress incide tanto, il nostro intestino è particolarmente delicato e assorbe tutte le nostre ansie, ma sono sicura che ce la farai anche stavolta ad andare in remissione. Mi raccomando non abbatterti e pensa positivo!! Facci sapere come va... un abbraccio.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-07-16, 12:00   #5
Roby82
Socio ◊
 
Data registrazione: 30-03-15
Messaggi: 112
Predefinito

Coraggio che passerà anche questa! Cmq sulla causa scatenante secondo me hai ragione stress e preoccupazione. Sto vivendo sulla mia pella la stessa cosa! Un bacio.
Roby82 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.