Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-03-06, 17:45   #51
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Ciao a tutte, premettendo che non sono sposata ma neanche fidanzata e nonostante i miei ormai 30 anni non ho ancora intenzione di fare figli (anche se prima o poi uno lo vorrei) voi vorreste dirmi che in questo istante io assumendo la azioteprina sono sterile?
Ma ne siete sicuri? Nessuno me lo ha detto e credo non sia plausibile. Pensate che io non ho neanche chiesto informazioni alla mia dottoressa riguardo all'argomento e stata lei che mi ha comunicato che le cure che sto facendo non implicavono l'impossibilità a una vita normale comprese gravidanze. Ma siete sicuri? Credo che sia giusto dirlo!
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-06, 17:51   #52
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Direi sicuramente di sì cara Ary; il Prontuario terapeutico non menziona minimamente difficoltà o conflittualità tra Pentacol (Mesalazina) e la fertilità. E' controindicato nelle ultime settimane di gravidanza e durante l'allattamento, in quanto il 5-ASA attraversa la placenta ed è escreto nel latte materno. Ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-06, 18:02   #53
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Per MARILENA: ma chi ti ha detto che con Azatioprina (si chiama così) una donna è sterile? Non è assolutamente vero.
Tant'è vero che dice nelle avvertenze: mettere in atto valide misure contraccettive durante tutto il trattamento e per almeno 3 mesi dopo la sospensione. E poi ancora: farmaco controindicato in gravidanza e allattamento.
L'Azatioprina è un immunosopressore, cioè un farmaco "pesante" che può avere molte controindicazioni, quindi informatevi bene dal vostro gastroenterologo su quali possono essere gli effetti collaterali. A me ad esempio causano un forte calo dei leucociti (globuli bianchi) con forte esposizioni a infezioni, dal raffreddore a chi sa cosa.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-06, 19:31   #54
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da risosoffiato
...la cosa che più mi dispiace è che il mio medico non mi ha mai detto che con l'azotioprina rende sterile e che bisogna aspettare addirittura 6 mesi per la disintossicazione..
Pensa che l'ho saputo da voi e dalle ricerche che ho fatto su internet ed è per questo che ho interrotto la cura...
Ho 34 anni e sto vivendo un momento meraviglioso e quindi non rinuncio nel provarci...

Io ti ringrazio molto per il tuo aiuto... e se hai novità al riguardo non esitare a chiamarmi...

Scusa la domanda.. ma tu quanti anni hai?

bacio
Risosoffiato
E' da qui che ho dedotto.
Allora è un'informazione sbagliata meno male.
Pensa che ero arrabbiatissima
Grazie Aldo.
Ma come mai non è stato corretta questa affermazione?
Cmq baci
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-06, 19:56   #55
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Rispondo io!
Crohn Club non si occupa di informazione medica.
Nel Forum scambiamo e condividiamo i nostri problemi.
Inevitabilmente si finisce per parlare di esami e cure ma chi ci legge deve essere sempre consapevole che parliamo da pazienti.
In quanto scriviamo possono pertanto esserci delle informazioni discutibili o inesatte.
In conclusione. Quando abbiamo bisogno di risposte certe occorre rivolgersi al medico. In un forum si possono trovare solo impressioni e pareri personali, comunque utili per capire certi aspetti della nostra condizione.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-03-06, 12:38   #56
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Ciao a tutti la gravidanza prosegue bene tranne qualche piccolo fastidio che mi ha tenuto lontano dall'ufficio, ho fatto la prima eco tutto OK ho visto un chicco di riso che pulsava.
Per il cortisone il ginecologo ha detto che ci penseremo l'ultimo trimestre di gravidanza, spero di stare bene per poterlo interrompere.
Un bacio a Tutti.
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-06, 18:09   #57
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ciao a tutti visto che siamo in tema di gravidanza anche se per me è presto faccio una domanda. io non prendo Azatioprina (l'ho presa ma sospesa perchè non la tolleravo), ma volevo sapere: per una ragazza normale con crohn in remissione o al massimo in lieve recidiva con mestruazioni spesso sballate (da anni), un pò magra (ma non anoressica), c'è possibilità che si possa rimanere incinta? Sapete altri farmaci controindicati alla gravidanza? Grazie.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-06, 18:40   #58
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Cara Sa87, attenzione che controindicato in gravidanza non significa impedente la gravidanza. I farmaci tipici che noi prendiamo non pregiudicano la gravidanza ma, come la maggior parte dei farmaci, sono controindicati. La cosa migliore è parlarne sia col gastro sia col ginecologo. Ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-06, 18:15   #59
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ciao aldo grazie mille... non ho una ginecologa non ci sono mai andata ma a casa ho un indirizzo di una ginecologa per le donne con morbo di crohn mi informerò, grazie.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-20, 20:06   #60
duplex
Socio Junior
 
Data registrazione: 10-03-08
Località: Agrigento
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao, anche io come FRANCY'74 sono stata al centro Hera di Catania per il primo controllo. Che consigli mi potete dare? che possibilità di riuscita ci sono e avete avuto problemi con le stimolazioni per il Crohn?









Citazione:
Originalmente inviato da FRANCY'74 Visualizza messaggio
Sono stata al centro Hera di Catania (Unità di Medicina della Riproduzione), mi hanno fatto fare i seguenti controlli per verificare se c'era qualche problema che impedisse a me e mio marito di procreare.

Per Lui:
- Esame liquido seminale;
- Visita Andrologica.

Per Me:
- Dosaggi ormonali (prelievo fatto il 3° e il 21° giorno dal ciclo);
- Monitoraggio follicolare (eco-vaginale al 3°, 8°, 12° e 16° giorno dal ciclo);
- Visita ginecologica e pap-test;
- Isterosonografia (controllo delle tube, fatto xche' operata di Crohn).

Il responso già lo conoscete. Spero di essere stata abbastanza esauriente per Risosoffiato.
Un in bocca a lupo a chiunque voglia tentare di avere un figlio, speriamo di riuscire a realizzare il nostro sogno.
duplex non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aiutami ad avere un bambino rosalba Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 38 26-06-07 00:44
e... la gravidanza??? francy77 Sintomi, Manifestazioni, Cause 7 31-05-06 17:57
gravidanza cocaca Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 2 03-02-06 10:05
gravidanza infermiera.sorriso Sintomi, Manifestazioni, Cause 9 19-09-05 21:12


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.