Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-22, 00:34   #1
LauraRam
Occasionale
 
Data registrazione: 06-03-22
Messaggi: 3
Predefinito Eruzione cutanea

Salve a tutti, scrivo perché ho un sintomo strano a cui non riesco ad associare la causa. Da circa una settimana sulle palpebre e intro agli occhi mi si è formata una sorta di eruzione cutanea, che mi crea prurito e fastidio. Non capisco però se sia causato proprio dal mdc, dal cortisone terminato circa due mesi fa o proprio dalla mesalazina. Ho visto infatti che è un suo effetto collaterale, ma la cosa non sembra attenuarsi anche se continuo a tenermi idratata con oli. Qualcuno ha qualche consiglio?
LauraRam non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-22, 00:50   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Considerata l'importanza della zona interessata dal disturbo il consiglio che posso darti è di prendere subito un appuntamento con un bravo oculista.

Il Crohn può manifestarsi anche con manifestazioni extra-intestinali ed anche gli occhi possono essere colpiti.
A priori non si può escludere neanche la correlazione con i farmaci, ma deve essere il medico a valutare questa possibilità. Forse potresti sentire anche il gastroenterologo che ti segue.

Tienici informata.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-24, 14:16   #3
Dodauser
Occasionale
 
Data registrazione: 08-08-23
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao. Io inizio cura per RCU a Giugno 2023.
Convivo da Settembre 2023 con dermatite e prurito in varie parti del corpo in continuo movimento, regressioni e riacutizzazioni.
Chiazze rossi ed eruzioni cutanee.
Si sospetta sia la Mesalazina, siamo ancora in indagine
La dermatologa sospetta l'insorgenza di Celiachia concomitante, siamo ancora in indagine

Per ora tengo calmo tutto con antistaminici.
Forza e coraggio
Dodauser non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.