Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-06, 16:55   #11
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

.... in ogni caso uso tenere in macchina una borsa con un ricambio e il necessario di primo intervento....... casomai mi dovesse succedere di non trovare un bagno per tempo.... :oops:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 17:04   #12
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Francesco, tu l'hai ammesso allora lo dico anch'io: ho in borsa sempre un ricambio, e l'ho già anche usato.
Poi il ricambio l'ho cambiato :lol:
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 17:09   #13
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Credo che non ci sia nulla di male, in fondo questi sono i nostri problemi, è inutile negarlo.
Ho dimenticato di dire che nel borsone ho sempre, oltre ai vari indumenti, anche una bottiglia di acqua e un rotolo di carta igienica.... non si sa mai..... 8)
Anche a me è capitato di usarlo.... e non mi vergogno nel dire queste cose..... :roll:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 17:15   #14
ELE
Socio Junior
 
Data registrazione: 27-04-06
Località: MI
Messaggi: 45
Predefinito

ragazzi, siete di una simpatia sconvolgente..
..per quanto mi riguarda, il mio segreto si nasconde nei cassettini della macchina: viaggio sempre con un ROTOLO a portata di mano e la borsa piena rasa di fazzolettini.

un superciao..

è proprio simpatica questa cosa: da delle nostre problematiche, vengono fuori degli argomenti seri su cui riderci su.

:wink:
ELE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 17:27   #15
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

ciao a tutti , bè adeso vi racconto io le mie due uniche esperienze di questo genere, perchè di solito le mie riacutizzazioni hanno l'effetto opposto ad avere l'urgenza di trovare un bagno ....il bagno ce l'ho ma è lui che aspetta "ME".... i primi tempi ella malattia invece mi è capitato improvvisamente di averne necessità "Urgente"... mi trovavo a castrocaro terme in vacanza e dopo cena sono andata in piazza ad assistere ad uno spettacolo, mentre tornavo all'albergo in mezzo al parcheggio delle auto (erano circa mezzanotte) , improvvisamente la pancia si mette a brontolare e di lì a subito il bisogno del bagno ... l'albergo era vicino 50 mt. circa ma per me era lontanissimo perchè nonriuscivo a muovere un passo, mi decido a stringere i denti e non solo e avanzare dei passi ...ma!!... potete immaginare ...il peggio !!!! le persone mi passavano vicine ma forse nessuno si è accorto del guaio fino al giorno dopo che sulla piazza era rimasto una cartina geografica dell'italia ... no anzi dell'europa!!! immaginate che sono salita dalle scale di sicurezza per raggiungere la camera dell'albergo (mio marito mi ha aperto dall'interno) in condizioni disastrose al punto di buttare via abito e scarpe!!!! ma il bello viene il giorno dopo quando durante una passeggiata mi accorgo che nel parcheggio a 10 metri dal "fatto" c'era una costruzione piccola in pietra...era un bagno pubblico!!!! Che vergogna ho provato quella sera davanti a mio marito!!! nonostante lui cercava impotente di aiutarmi.... storia lunga ma chissà come vi ho fatto ridere eh!!!????? OGGI CI RIDO SU ANCH'IO...
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 17:36   #16
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

ve ne avevo promesse due e la seconda più breve eccola qui.... 6 gennaio 2003 (giorno dell'epifania) mi trovavo con parenti ed amici ai GIGLI ( grande centro mercato vicino a firenze.. arriviamo stavo abbastanza bene ...ma dopo qualche ora di passeggiata per negozi incominciano le prime avvisaglie del mio malessere, mal di pancia, e bisogno urgente del bagno, mio marito mi accompagna ma come voi sapete in quei momenti il bagno non lo si può lascire molto presto .... morale della storia gli faccio scrivere su un biglietto "GUASTO" e con un pò di scotch regalato dal negoziante lo attacca fuori dalla porta .... così ci tenevamo in comunicazione tramite messaggi sul cell.mentre loro erano in giro per negozi io me la sudavo sul cesso!!! per fortuna nessuno ha bussato perchè i bagni erano sufficienti!!!!
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 17:38   #17
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Beh..... visto che ci siamo ne racconto una io...
Scorso inverno, sabato notte, mi trovavo sulla Savona -Torino ( rientravo a casa) In questa autostrada, dalle 22 in poi. non c'e' una, dico UNA stazione di servizio aperta. Ad un certo punto, ecco che succede quello che nn avrei mai pensato: DRAMMA :shock: che faccio???? Penso... " mi fermo in una piazzola, metto la macchina davanti.. e risolvo il problema...." mi fermo.. sistemo la macchina in zona cruciale.... e ad un certo punto ( vi lascio immaginare in quale istante........ si si . proprio in quello.... ci avete azzeccato :oops: ) ecco il lampeggiante della stradale che si ferma a fianco della mia macchina......... non mi sono mai vergognato cosi tanto in vita mia, come in quel momento..... :oops:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-06-06, 21:31   #18
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

OK...Allora se la mettiamo così ve ne racconto una anch'io.
Ore 8,30 a.m. sulla Roma Fiumicino. Destinazione:ultima selezione di un colloquio di lavoro che mi avrebbe svoltato la situazione lavorativa.
Ovviamente traffico allucinante, tutti incolonnati a passo d'uomo ed io IN RITARDO!!!
Ad un tratto la mia pancia si anima di vita propria...pensavo "e ora come faccio" e , poi, "la tengo, la tengo ...ce la posso fare...no, non ce la faccio!". Morale della favola mi metto sulla corsia di emergenza, scendo ed accade l'inevitabile con le macchine che lentissime mi sfilavano davanti!Che vergogna e che rabbia. Arrivai al colloquio pelo, pelo, ma ormai si era aperta la diga...andavo circa ogni 20 min al bagno e quando è stato il mio turno dovevo andare ancora...e avevo dei dolori atroci...ovviamente non mi hanno selezionata...secondo me si sono risentiti per come gli ho ridotto i bagni!!!
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-06, 11:21   #19
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ragazzi mi avete fatto fare una risata anche se penso a voi in quelle situazioni e io sarei sprofondata mi sarei messa a piangere e non so che altro
dio mio terribile
a me cose del genere mai! che fortuna!
:wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-06, 17:58   #20
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Ragazzi, a leggervi che ricordi affiorano nella mia mente!
Credo di aver lasciato un ricordo su tutte le autostrade e tangenziali percorse, TO-bardoneccchia, taqngenziale di torino, torino -savona e via dicendo per non parlare di giardini pubblici (di notte), qualche volta però un bagno a disposizione l'ho trovato!
Purtroppo, come voi, anche a me è capitato di "farmela addosso" e anche io porto sempre un cambio in borsa.
Una volta mi è successo anche in ufficio, il bagno era occupato ho aspettato un po' po la persona all'interno non usciva, ho iniziato a bussare chiedendo scusa e se poteva accellerare, ma non è riuscito ad uscire in tempo. Però ho dei colleghi comprensivi e soprattutto un responsabile che ha capito il mio problema e non mi stressa per le mie continue andate in bagno, siamo amici e ci vogliamo un modo di bene, per quello sono fortunata, soprattutto perchè ho un anico in più e una persona su cui contare, vicendevolmente.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.