Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-10-11, 09:18   #1
Isabella67
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-08-11
Messaggi: 48
Predefinito Mal di testa

Mi sono svegliata con un forte mal di testa. Siccome sto rendendo il deltacortene non so se posso prendere l'oki. O forse è meglio la tachipirina? In casa non ho altro..
Isabella67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 11:04   #2
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

L'unico antiinfiammatorio che possiamo prendere è la tachipirina...
Purtroppo gli altri antiinfiammatori rischiano di peggiorare le lesioni a livello intestinale. Figurati che a me fanno male anche le pasticche per la gola!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 11:55   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Quando il mal di testa è insopportabile prendo l'Efferalgan, che pur contenendo paracetamolo come la Tachipirina fa effetto molto meglio e prima. Se però capita che nemmeno questo sia sufficiente a farlo passare, prendo una pastiglia di Cibalgina due fast, che contiente ibuprofene e quindi è un anitiinfiammatorio. In teoria per noi è controindicato ma ho visto che a me non fa male, forse perché il principio attivo contenuto non è troppo.
Mi sembra che l'Oki sia abbastanza "pesante" come farmaco, fai attenzione perché come dice Livia l'intestino potrebbe risentirne.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 19:28   #4
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Purtroppo io soffro di mal di testa cronico da oltre 20 anni. Ho sempre chiesto al mio medico di famiglia di aiutarmi ma lui mi rispondeva che "il mal di testa ha diverse origini, intanto io stavo male. Da circa 1 anno sto in cura da un neurologo che mi dice che mi sono svegliata tardi e che dovevo curarmi prima perchè il mal di testa è cronicizzato ed devo aver pazienza per curarlo (come se 20 anni sono pochi) comunque il mio è di origine tensivo e la cura che mi ha dato è relpax (triptano molecola che cura il mal di testa ), kolibri (associazione di paracentamolo e tramadolo) e limbytril (ampritillina sedativo).
Vi dirò che sto leggermente meglio ma il mal di testa mi accompagna lo stesso in tutta la gg ormai ci convivo. Il neurologo mi dice che può dipendere anche dall'apparato digerente. Comunque a noi che soffriamo di mici qualsiasi tipo di antinfiammatorio e controindicato, possiamo assumere tachipirina o tachidol o kolibri, efferegal e tutto ciò contenga paracentamolo.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 20:05   #5
Isabella67
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-08-11
Messaggi: 48
Predefinito

Vi ringrazio dei consigli. Alla fine ho preso una tachipirina da 500 e per fortuna mi è passato. Sarà che ho una soglia del dolore molto bassa ma nonostante sia abituata a convivere con vari dolori, il mal di testa è uno di quei dolori che proprio non sopporto. Per fortuna non mi capita spesso..
La prossima volta che vado in farmacia prendo l'efferalgan, un medicinale che non ho mai usato.
Grazie ancora.
Isabella67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-11, 18:51   #6
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Ciao a tutti, ho già parlato di questo problema che mi perseguita la vita oltre la rcu e l'artrite: il maledetto mal di testa che ho sin da ragazzina e non sono episodi sporadici ma dolore insistente per giorni e giorni. Dopo 20 anni mi sono decisa di andare da un neurologo che da circa 6 mesi mi provando tutti i triptani e i farmaci possibili per combatterlo ma niente non mi vuole mollare. Ho provato anche il topamax che è un antiepilettico come ultima spiaggia ma ho dovuto abbandonare anche quello per via degli effetti collaterali. Il problema e che qualsiasi cosa prendo è come fosse acqua per me ed a volte mi sento impazzire perchè questo mal di testa mi limita tutte le mie cose giornaliere. Chiedo l'aiuto di qualcuno se ha i miei stessi sintomi che nn so se hanno a che fare con la mia patologia. Ringrazio tutti anticipatamente, a presto. Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-12-11, 12:22   #7
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Ci sono dei casi di mal di testa cronico che sono scatenati da alcuni alimenti, come ad esempio la cioccolata, i salumi, i prodotti in scatola come il tonno.
Questo tipo di malessere non ha nessun beneficio prendendo farmaci e l'unico sistema è quello di individuare la/le sostanze che ci fanno male ed eliminarle dalla nostra alimentazione.
Anche se è considerata una vera e propria allergia non è possibile diagnosticarla con nessun test ma solo facendo delle prove a casa.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 16:14   #8
Kiki74
Socio Assiduo
 
L'avatar di Kiki74
 
Data registrazione: 14-05-09
Località: Casarza Ligure
Messaggi: 65
Predefinito

Io non ho mai sofferto di mal di testa in 30 anni si contavano sulle dita di una mano le volte che ne ho sofferto, ma da quando c'è "lui" le cose sono cambiate, personalmente non prendo niente per il mal di testa.
Nel mio caso questo è scatenato dalla cattiva digestione o dalla stanchezza, confermo che la tachipirina non fa danni e la dottoressa me la fa prendere anche per i dolori articolari anche senza febbre.
Kiki74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-11, 19:55   #9
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Anche io uso solo paracetamolo, acido acetilsalicilico e derivati non ne prendo più da quando ho scoperto la malattia.
Preferisco in ogni caso non prendere nulla finchè non mi scoppia la testa, cerco invece di individuare le situazioni che me lo scatenano e agire di conseguenza.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.