Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-05-09, 16:01   #1
vincenzo
Occasionale
 
Data registrazione: 11-05-09
Messaggi: 19
Predefinito Chi è ansioso tra voi?

Salve a tutti,
capita a voi che i crampi allo stomaco, o mal di pancia, arrivino sopratutto quando si è nervosi, ansiosi di qualcosa, o di mal umore? Io mi sono fatto questo tipo di teoria su questa malattia, perché a me capita sempre.
Enzo.
vincenzo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 11:17   #2
Kiki74
Socio Assiduo
 
L'avatar di Kiki74
 
Data registrazione: 14-05-09
Località: Casarza Ligure
Messaggi: 65
Predefinito

Condivido in pieno la tua teoria, perchè a me capita la stessa cosa! Il fattore nervoso e l'umore influiscono parecchio sui dolori e tutti i vari acciacchi che ci colpiscono, amplificandoli.
E' difficile ma dobbiamo essere piu' rilassati per stare meglio ,quindi ti consiglio qualche aiutino che ti puo' dare il medico, inteso come farmaco.
Kiki74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 22:10   #3
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Purtroppo sì, subito ne risento, appena appena sono in tensione oppure con pensieri di varia natura, si fa sentire in qualche modo.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-09, 09:19   #4
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Ansia e stress ed altri fattori psicologici, influiscono assai negativamente sulle nostre patologie, poichè è impossibile eliminarli del tutto perchè fanno parte della vita, bisogna almeno tentare di ridurli al massimo, imparando tecniche di rilassamento o sforzandosi di eliminare dalla mente i pensieri che ne sono la causa e sostituirli con pensieri più "positivi", scaricare la tensione con lo sport...insomma ognuno deve trovare il modo più idoneo per la propria persona, ma tutti dobbiamo impegnarci in questo "lavoro", perchè non è una cosa che viene da sola e la serenità per noi è una MEDICINA.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-09, 16:41   #5
millye
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-11-08
Messaggi: 50
Predefinito

Sono molto ansiosa. Devo dire che questo non aiuta per niente la mia RCU. Cerco sempre di stare calma e riposarmi molto. Il mio Ge comunque mi ha consigliato di prendere un paio di gocce di ansiolitico quando ne ho bisogno. Alle volte funziona ma quando l'ansia è davvero molta non serve e i dolori non mi passano.
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-10, 20:51   #6
abebe
Socio ◊
 
L'avatar di abebe
 
Data registrazione: 09-02-10
Messaggi: 144
Predefinito

Io sono ansiosa tutti i giorni. Penso ai compiti della giornata e sicuramente trovo qualcosa che mi fa stare in ansia: il mio lavoro.
Non c'è bisogno di andar lontano per trovarla. Certo se si è in compagnia un pò ti passa perchè c'è qualcuno che ti aiuta, che ti fa distogliere il pensiero. Certo soffrire di ansia e di altri sentimenti negativi non è il massimo. Una volta avevo preso un prodotto in farmacia solo erbe per rilassarmi, alcune volte funzionava ma alcune volte no. Non essere da soli è un buon aiuto.
abebe non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-10, 02:12   #7
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ho sempre avuto un'indole abbastanza ansiosa e credo che questa mia caratteristica non giovi sicuramente all'Rcu. Puntualmente se devo fare cose che non vorrei o affrontare situazioni scomode compare il mio solito mal di pancia, la mia solita ansia e poi il bagno. Se sono fortunata sangue non ce n'è ma alle volte muco e sangue e poi sconforto!
Per me esiste una correlazione stretta tra le due cose tant'è che quando sono in ferie o comunque più rilassata riesco quasi a dimenticarmi di "lei".
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 16:38   #8
dainemac
Occasionale
 
Data registrazione: 01-06-10
Messaggi: 6
Predefinito

Io sono ansioso.
Immancabilmente qualche istante prima di uscire da casa, devo correre in bagno.
E immancabilmente appena arrivo a destinazione, devo correre... in bagno.
Per capirci, conosco i bagni dei bar di mezza città.

luca
dainemac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 17:00   #9
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Io, invece, sono specializzata nei bagni dei supermercati, posso consigliarvi i più puliti.
Scherzi a parte, sono molto ansiosa anch'io.

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-10, 17:39   #10
AZ65
Visitatore
 
L'avatar di AZ65
 
Data registrazione: 24-01-10
Messaggi: 25
Predefinito

Penso che l'ansia faccia parte della nostra patologia, in tutti i luoghi dove vado la prima cosa che guardo è dove sono i bagni. Ciao.
AZ65 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.