Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-03-10, 14:14   #21
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Con l'inizio delle belle stagioni, soprattutto con le temperature più piacevoli sto riaccarezzando l'idea di tornare a correre.
Ho acquistato un cardiofrequenzimetro per tenere sotto controllo il battito cardiaco sotto sforzo e per cercare di mantenere la frequenza cardiaca giusta per la mia esigenza.
Ho riniziato anche a fare palestra e, anche se sono solo pochi giorni sento che il mio fisico sta bene soprattutto non ha alcuna incidenza nel mio stato attuale della malattia anzi, forse può solo aiutarmi.
Ormai sappiamo che un pò di sport non fa mai male, l'importante è scegliere quello che ci piace di più e più giusto per le nostre esigenze.

Per quanto mi riguarda poter scaricare tutte le tensioni della giornata sullo sport invece che in pancia, è un'ottima cosa.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-10, 17:20   #22
nellogiovane
Reporter
 
L'avatar di nellogiovane
 
Data registrazione: 25-01-10
Località: Poggibonsi
Messaggi: 65
Predefinito

A me sembra incredibile che solo cinque mesi fa facevo due o tre uscite settimanali di jogging, una decina di chilometri per circa un'ora, non certo roba agonistica però mi accontentavo. Adesso anche solo una passeggiata mi sfianca.
Però è vero che coi primi tepori primaverili viene voglia di rimettersi le scarpette e i calzoncini.
Aspetto solo di rimettermi un pò in forze, per ora mi limito ad un pò di ginnastica in casa.
nellogiovane non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-10, 15:27   #23
Chiara80
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiara80
 
Data registrazione: 16-07-08
Località: Pescara
Messaggi: 59
Predefinito

Io sto andando in palestra per delle lezioni di gag e total body.
Sinceramente riesco a trarre beneficio perchè riesco a scaricare le tensioni, solo che le mie articolazioni stanno soffrendo molto perchè da un paio di mesi i dolori a ginocchia e gomiti sono diventati piuttosto invalidanti.
Chiara80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-10, 21:44   #24
AZ65
Visitatore
 
L'avatar di AZ65
 
Data registrazione: 24-01-10
Messaggi: 25
Predefinito

Io sono sempre uscito a correre (tranne quando la rcu e' in fase attiva) ho fatto anche la maratona di Venezia. Adesso corro 3 volte a settimana per per circa 1 ora mi aiuta a scaricare la tensione.
AZ65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-10, 17:28   #25
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Ciao Ragazzi,
se ripenso a 2 anni fà, io e lo sport eravamo una cosa sola ed era bellissimo.
Correvo, facevo atletica leggera ho anche vinto qualche gara, in una settimana riuscivo a fare anche 40 km di corsa; praticavo il nuoto e la palestra e mi rilassavo in sauna dopo lo sforzo.
In più ballo latino americano ma, quando ho avuto la rcu il mio Ge mi ha detto di fermare tutto e non sforzare il mio fisico.
Ora mi sfogo con corsi di ballo e animazione con serate in discoteca.
Ma la corsa è la mia vita insieme al nuoto e sono certo che la riprenderò!
Omar
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-10, 21:31   #26
simone85berserk
Occasionale
 
Data registrazione: 09-04-10
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao a tutti,
sono stato operato nel giugno 2008, e dopo circa 3 mesi ho subito ricominciato a praticare sport, prima nuoto per qualche mese, e da circa un anno mi dedico ai pesi e faccio molta corsa.
Quando faccio sport mi sento meglio con me stesso, libero la mente e non penso a nulla, in quelle paio d'ore mi sento libero.
simone85berserk non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-10, 11:48   #27
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Ciao ragazzi, vi dirò io senza sport non riesco a vivere. Mi rendo conto che facendo sport, corsa o palestra, mi sento più che bene. I pensieri negativi volano via ed io mi sento piena d'energia e soprattutto tranquilla senza ansie inutili. E poi al nostro intestino lo sport fa benissimo.
Un bacio cari
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-10, 12:28   #28
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao a tutti, anch'io senza sport non riesco a stare, vado quasi tutti i giorni in palestra da parecchi anni e molte volte anche a correre al parco. Mi sento molto bene, rinvigorito e mi auita a scaricare la tensione accumulata durante la giornata.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-04-10, 02:12   #29
coli66
Occasionale
 
Data registrazione: 22-06-09
Messaggi: 9
Predefinito

Salve a tutti,
credo che l'attività fisica è un'arma in più che abbiamo contro la colite.
Ho notato, nel corso degli anni, che nei periodi di stress vado incontro a delle recidive. La palestra mi aiuta a vivere meglio la mia malattia.
Certo quando sono in fase attiva non ci vado, ma come sento che l'intestino sta meglio corro subito in palestra.
Giampiero.
coli66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-10, 02:17   #30
nany
Socio Assiduo
 
L'avatar di nany
 
Data registrazione: 05-02-10
Località: napoli
Messaggi: 67
Predefinito

In estate infatti, quando nuotavo al mare, notavo che i crampi addominali sparivano ed infatti (ora non ne ho la forza) il Dott. dice che mi farebbe molto bene riprendere il nuoto che praticavo da piccola.
nany non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.