Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-12-07, 10:52   #1
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito Peggioramento?

In questo momento il mio unico sintomo di possibile/probabile peggioramento sono delle scariche molto viscide, sembrano quasi marmellata di ciliegie come consistenza e soprattutto come colore, molto molto scuro, e con forte odore di sangue quasi marcio. Subito dopo la scarica avverto del fastidio al fianco destro, come spesso succede, ma la cosa adesso sta cominciando ad inquietarmi non poco, Ho appena chiamato il gastro che è impegnato in un esame e sto aspettando che mi richiami. Come è possibile che fino a ieri mattina non avessi niente e ora mi ritrovo in questa situazione? Ho cantato vittoria troppo presto?
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-07, 11:09   #2
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Cara Antonella, purtroppo Mr crohn è sempre in agguato e aspetta soltanto che noi ci distraiamo per colpirci.
Hai fatto bene a chiamare il tuo gastro (spero che ti richiami al più presto) ma visto che fin a ieri stavi bene, non può essere che questa tua scarica improvvisa sia potuta derivare da altro, tipo, qualcosa che hai mangiato oppure questo freddo improvviso?
Ovviamente le mie sono solo supposizioni, tienici informati sulle tue condizioni.
Hello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-07, 12:49   #3
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Anche a me capita così: sto bene e poi un giorno vado in bagno e trovo sangue e muco. Penso sia possibile che tu abbia una ricaduta ed hai fatto bene a chiamare il tuo ge. Questo è l'aspetto psicologico che trovo più pesante nella nostra malattia, a volte mi sento come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere in ogni momento. Mi raccomando facci sapere cosa ti dice il ge quando riesci a contattarlo. Un abbraccio
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-07, 14:57   #4
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Sinceramente non credo sia qualcosa che ho mangiato, anche perchè a quest'ora le scariche dovrebbero essere meno... colorate, credo; il freddo, forse le aumenta ma non me le ha mai colorate in questo modo e poi continuano ad essere molto molto dense e quello che mi sta preoccupando un po' e l'odore di sangue che si percepisce e poi adesso ho la sensazione di indolenzimento dei muscoli addominali come se avessi fatto esercizio addominale per tutta la giornata di ieri, una lieve nausea (infatti non sono riuscita a pranzare e sto provando con the e biscotti). Aspetto fiduciosa la chiamata del mio "angelo custode". Vi farò sapere.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-07, 15:02   #5
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Anche a me ieri è successa più o meno la stessa cosa e oggi ho la pancia indolenzita e nausea. Non può essere magari un po' di influenza? La mia dottoressa ha detto che c'è una forma che prende la pancia e lo stomaco.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-07, 17:56   #6
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

A questo punto può essere qualsiasi cosa, non sono ancora riuscita a parlare col medico. E in attesa ho anche ripensato a cosa posso aver mangiato in questi giorni di strano, e l'unica cosa di cui mi ricordo sono le rotelline di liquirizia, da giovedì ne avrò mangiate una decina, forse. Mi ricordo che la liquirizia scurisce le feci, ma le fa anche diventare rosso scuro che a contatto con l'acqua rilasciano colore rosso?
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-07, 18:05   #7
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Antonella, non voglio spaventarti ma credo sia sangue; è successo anche a me tempo fa. Potresti aver avuto un'ulcera "alta", nel tenue, per cui il sangue ha impiegato tempo a scendere e si è raggrumato e scurito.
Tieni bene d'occhio le prossime feci e se dovesse ripresentarsi fai come ho fatto io allora: vai al pronto soccorso.
Non è niente di grave ma se c'è un'ulcera attiva è meglio fare subito una vitamina K (coagulante) e poi ascoltare il ge.
Pubblica un bollettino serale. Bacione
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-07, 11:52   #8
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Va bene lo stesso se il bollettino è mattutino?
Sono stata dal gastro questa mattina e anche per lui si è trattato di una "piccola" emorragia, quindi domani mattina emocromo veloce e poi lo devo richiamare. Per oggi ancora niente scariche, però dalla visita non risultavano tracce evidenti di sangue.
Vi farò sapere. Grazie a tutti quanti.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-07, 14:44   #9
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Antonella, è proprio ciò che mi è accaduto l'anno scorso, feci scure che coloravano l'acqua, accompagnate da dolori addominali e indolenzimenti..
Il GE mi disse che era stato un episodio di melena (emoraggia nella parte alta del tenue), anche se non è più accaduto. Dopo diversi esami non si è capito a cosa era dovuto, ma ricordo che in quel periodo ero nella fase acuta. Io ho pensato che l'intestino essendo molto infiammato, ha iniziato a ulcerarsi leggermente, perchè poi con la videocapsula non c'era più nulla. Quindi credo che tu possa stare abbastanza tranquilla, sebbene sempre sotto controllo.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-07, 20:07   #10
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Cara Antonella è un sollievo leggerti, ero in pensiero per te. Da quello che ho capito la situazione è sotto controllo e l'emorragia è stata lieve. Bene, cerchiamo di essere ottimisti e di pensare che questa è una piccola recidiva e che la supererai alla grande. Facci sapere il risultato dell'emocromo e cosa ti dirà il tuo ge. Un forte abbraccio
topetta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.