Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Centri di Gastroenterologia

Centri di Gastroenterologia Questa sezione è dedicata alle discussioni sui principali Centri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva in Italia ed all'estero.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-07-20, 09:21   #11
ilmitico1475
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-16
Messaggi: 22
Predefinito

Anche se è passato molto tempo dall'apertura dell'argomento, mi permetto di rispondere, dato che li ho provati entrambi.

Sacco o Humanitas? In base alla mia esperienza, dico "nessuno dei due", in quanto mi sono trovato male in entrambi i casi.

Al Sacco sono stato in cura dal 2005 al 2017. Nei primi anni, tutto sembrava andare bene, anche se i medici per molti anni decisero di non darmi alcuna terapia per prevenire recidiva post intervento.
Così, quindi, all'inizio 2016 la mia situazione inizia a peggiorare. Nonostante scriva mail e faccia telefonate al centro, decidono di vedermi solo in ottobre 2016 e di programmarmi una endoscopia. Passano le settimane ed i mesi e si scordano di chiamarmi per l'endoscopia. Poi decidono di programmarmi un ricovero sotto le feste di natale 2017, ma a quel punto, stanco dell'attesa decido di cambiare centro.

Nel 2018 inizio esperienza all'Humanitas. All'inizio sembrava che tutto andasse bene, anche la terapia con Infliximab. Poi però decidono di sostituirlo con lo Stelara, a loro detta migliore per la psoriasi. Già dopo 2 mesi mi lamento del fatto che mi sembra di stare peggio e vorrei tornare ad Infliximab, ma loro insistono con Stelara.

A parte una breve parentesi di relativo benessere, a metà novembre scorso, vedendo che peggioro, decidono di programmarmi un ricovero il mese successivo. Alle mie rimostranze riguardo l'efficacia della cura, alzano bandiera bianca, dicendo che nonostante l'efficacia del farmaco, la malattia sta facendo il proprio corso. Quest'affermazione mi lascia perplesso...

Al controllo di dicembre non ci arriverò, però mi ricoverò in Humanitas il 7/12 e sarò costretto a fare un intervento chirurgico in urgenza, per errata valutazione della gravità della situazione, anche da parte dei chirurghi.

Ora non voglio più avere a che fare né col Sacco, né con Humanitas. Ho prenotato al policlinico per settembre e spero di essere trattato meglio.

Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno.
ilmitico1475 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-20, 18:45   #12
lanocent
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-12-18
Messaggi: 30
Predefinito

Humanitas ad occhi chiusi.
Tutti bravi gastroenterologi. Un unico difetto... riesci a fare la colon solo a pagamento perche’ con il sistema sanitario e’ impossibile.
Prova anche in San Giuseppe.
lanocent non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-20, 15:13   #13
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Anche io Humanitas

Dal 2017 e mi trovo molto bene.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-20, 14:18   #14
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Io sono seguita al Sacco dal 2011
Mi trovo bene, sono molto presenti e responsavi e mi hanno seguita anche sul percorso terapeutico parallelo con enzimi fecali e dieta stretta che ho voluto attivare, seguita da un nutrizionista francese.
Si sono sempre interfacciati, rispettosi delle mie scelte e nel tempo hanno iniziato anche loro ad approfondire l'approccio

La dottoressa che mi seguiva anni fa è passata all'Humanitas. Mi spiace averla persa e penso che quindi anche lì siano seri.

Però non ho mai avuto id che lamentarmi e non cambio struttura, anche se ho appreso con tristezza che il chirurgo di riferimento ora si è spostato (per carriera più che meritata) a Rho
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.