Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Centri di Gastroenterologia

Centri di Gastroenterologia Questa sezione è dedicata alle discussioni sui principali Centri di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva in Italia ed all'estero.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-11-13, 19:32   #1
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito Centro a Roma

OSPEDALE S. ANDREA
Via di Grottarossa 1035-1039
00189 Roma
tel 06/33776152
U.O.C. malattie dell'apparato digerente e del fegato
cattedra di gastronterologia
Ambulatorio malattie infiammatorie croniche


Ambulatorio 06/33775289
Day Hospital 06/33775990
Segreteria 06/33775691
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-11-13, 11:42   #2
pascarellamauro
Occasionale
 
Data registrazione: 16-10-13
Messaggi: 17
Predefinito

Policlinico di Tor Vergata, reparto gastroenterologia.
pascarellamauro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-16, 10:28   #3
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Salve, dopo 33 anni di RCU tenuta in cura un po alla buona (non presso un Centro Specializzato) e spesso in autogestione, nonchè un intenso/eccessivo utilizzo di cortisone, da qualche mese ho deciso di provare voltare pagina e affidarmi ad un Centro serio.

Essendo residente nella provincia di Latina, ho pensato di cercare aiuto a Roma, più precisamente presso l'Umberto I° (più comodo da raggiungere dalla Stazione Termini).

Il prossimo 8 novembre mi visiterà per la prima volta un GE (spero esperto), sarebbe un Professore e spero davvero che potrà dare una svolta positiva alla mia condizione di cortisonicodipendente.

Volevo chiedere se qualcuno è attualmente in cura presso l'Umberto I° per sapere come si sta trovando. Non vorrei accorgermi tra qualche anno che ho perso inutilmente altro tempo prezioso.

La scorsa settimana, presso predetto Centro ho fatto una colonscopia e, per la verità, mi sarei aspettato di meglio, perchè il Professore che me l'ha fatta, mi è sembrato un po superficiale, per esempio, non ha indicato nel referto fino a quanti centimetri è entrato con la sonda e, ad un certo punto, scrive che (senza indicare a che altezza di preciso) ha individuaro la presenza di vari pseudopolipi, senza specificarne il numero esatto, ne li ha rimossi. Quindi io ora, dopo aver fatto la colon, so della presenza di vari pseudopolopi, ma come e quando dovranno essere rimossi? Di soloto, il mio precedente GE, diciamo teoricamente meno esperto, li toglieva subito, in automatico, senza neanche chiedermi il consenso e li mandava ad analizzare.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà darmi notizie utili in merito.
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.