Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-01-10, 23:20   #1
AZ65
Visitatore
 
L'avatar di AZ65
 
Data registrazione: 24-01-10
Messaggi: 25
Predefinito Giornata: momento critico.

Ciao, il mio momento critico della giornata è la mattina, mi devo alzare molto prima per andare al lavoro, (operaio metalmeccanico) perche devo andare in bagno 3-4 volte nel arco di due ore. Capita anche a voi?
AZ65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 08:58   #2
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao, si capita anche a me, di alzarmi un'ora prima perchè devo andare in bagno 2 o 3 volte prima di andare a lavorare, però solo quando la RCU è in fase attiva.
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 09:33   #3
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

La stessa cosa succede a me. Per uscire di casa relativamente tranquillo, devo aspettare un po' di tempo per andare in bagno 3-4 volte appena sveglio (un'ora o un'ora e mezza). Di conseguenza tendo a svegliarmi prima del dovuto.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 12:16   #4
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Anche per me è la stessa cosa; ricordo che ho sempre detto al mio GE che il mio alvo lavorava a rate al mattino. Lo standard è di almeno 3 sedute prima di potermi permettere di uscire con una certa tranquillità.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 18:29   #5
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Idem. L'intestino è decisamente più attivo al mattino, ragion per cui, sveglia un'ora prima. Se dovessi alzarmi e fare tutto di fretta come facevo un tempo...mi sa che andrebbe a finire che non esco proprio o che vivo con disagio tutta la giornata.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 19:23   #6
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Io la notte e la mattina, ma sempre e solo nell'attività della malattia.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-10, 21:21   #7
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Nel mio caso, mi sveglio quasi sempre alla stessa ora, al mattino riesco ad essere pronta per uscire in tre quarti d'ora, ma è nel tardo pomeriggio che crollo: devo comunque essere a casa perché sono stremata ed ho bisogno più volte di correre in bagno. Il tutto peggiora dopo cena.
agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-10, 13:24   #8
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Anche per me, come la maggior parte di voi, le prime due ore circa della mia giornata sono votati a quella che io definisco "processione", i miei tre o quattro appuntamenti con il bagno sono immancabili. Per fortuna, durante il giorno non ho particolari esigenze.

Nei periodi in cui la malattia è più attiva e le scariche sono più numerose, il momento peggiore è la notte, perché devo alzarmi varie volte, anche quattro o cinque, e di conseguenza la mattina sono uno straccio.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-01-10, 17:05   #9
raffa64
Socio Junior
 
Data registrazione: 07-09-09
Messaggi: 33
Predefinito

Salve a tutti amici del forum, il momento più critico della giornata come molti di voi è per me nella fase attiva della malattia: il mattino, vado in bagno dalle 3 o 4 volte nelle due ore dopo il risveglio.
Ragion per cui sono obbligata ad alzarmi presto.
In questo periodo finalmente dopo due anni di riacutizzazione sto abbastanza bene, le mie scariche sono di una al giorno, non mi sembra vero!
raffa64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-10, 14:52   #10
cardef
Occasionale
 
Data registrazione: 14-02-10
Messaggi: 3
Predefinito

Anche per me la mattina è un momento odioso e spesso non mi serve a nulla alzarmi prima perchè il mio intestino si manifesta sempre nei momenti meno opportuni: finchè sono in casa comodo e al caldo... paradossale stitichezza, appena esco e faccio due passi, magari nelle fredde mattine d'inverno eccolo contrarsi sempre nel punto più lontano e disagevole per andare in bagno. Che sia una cosa psicologica?
cardef non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.