Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-03-09, 10:46   #1
mariella69
Occasionale
 
Data registrazione: 11-09-08
Località: Darfo/Boario/terme
Messaggi: 22
Predefinito Imodium

E' gia' due volte ques'inverno che prendo il virus della dissenteria, il mio medico mi ha consigliato l'Imodium, ma leggendo il bugiardino ho letto che è sconsigliato per chi soffre di RC, cosi' per paura non l'ho assunto.
Qualcuno di voi l'ha provato? Che effetto gli ha fatto?
Avete qualche consiglio da darmi in questi casi?
mariella69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-09, 12:46   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Anche io non l'ho più preso da quando ho la colite appunto perchè sconsigliato. Il mio Ge mi ha consigliato di prendere il Motilex 0,5 quando soffrivo di dissenteria a causa di un virus intestinale.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-09, 10:40   #3
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

L'Imodium come le altre medicine analoghe, agisce a livello centrale e inibisce la peristalsi e quindi "sospende" la diarrea. Se uno ha un virus deve curare il male e non gli effetti, quindi a seconda dei casi, puo' essere indicato un antibiotico o antibatterico.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-09, 11:07   #4
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

L'Immodium é nocivo per i nostri intestini me lo ha confermato pure il mio GE.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-09, 18:09   #5
millye
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-11-08
Messaggi: 50
Predefinito

Sì l'ho preso e mi ha fatto malissimo.
Inizialmente mi ha fatto passare la diarrea ma dopo un po' di ore mi sono venute coliche fortissime (proprio da morire di dolore) e ho dovuto campeggiare sul water.

Prima lo prendevo sempre questo farmaco (quando ancora non mi trovavano la RCU) e mi faceva semplicemente passare la diarrea.
Da quando curo la RCU non posso più prenderlo perchè mi fa l'effetto contrario! Strano?
Ne ho parlato pure con il mio Ge e dice che è normale perchè è un farmaco che non va bene.
millye non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-09, 12:16   #6
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Il mio medico mi dice che quando si ha la diarrea causata da virus intestinali, è quasi un bene andare in bagno molte volte perché in questo modo il corpo elimina più facilmente gli organismi che causano il disturbo, purché il tutto si calmi entro pochi giorni e si stia attenti a non disidratarsi.

I farmaci che bloccano la motilità intestinale hanno un effetto momentaneo e non curativo. Quando finisce l'effetto, capita che l'intestino si "risvegli" in maniera violenta.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-09, 11:01   #7
mariella69
Occasionale
 
Data registrazione: 11-09-08
Località: Darfo/Boario/terme
Messaggi: 22
Predefinito

Vi ringrazio molto per i consigli che mi avete dato, questo forum non smentisce mai le mie aspettative.
Ad ogni problema si trova una risposta e non è poco.
Grazie di esistere.
mariella69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-09, 19:09   #8
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Anch'io ho fatto l'errore di prenderlo tre anni fa durante una forte influenza intestinale (mi era stato consigliato non dal ge ma dalla guardia medica del posto dove ero in vacanza, e allora feci l'errore di non chiedere il parere al mio dottore).
Il risultato son stati 3 giorni d'inferno piegata in due con dolori atroci, più forti di quelli che mi procura la mia malattia durante le ricadute! Il mio consiglio? Statene tutti alla larga!
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-10, 22:37   #9
AZ65
Visitatore
 
L'avatar di AZ65
 
Data registrazione: 24-01-10
Messaggi: 25
Predefinito

Io alcune volte quando devo affrontare dei viaggi, prendo 1 comp. di IMODIUM 2mg. così sono più tranquillo che non devo andare in bagno.
E voi ?
AZ65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-10, 11:17   #10
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao, come fate a distinguere se la dissenteria o diarrea è provocata da un virus intestinale o è un attacco di rcu?
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.