Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-10-17, 17:47   #1
Davide.Mighetti
Occasionale
 
Data registrazione: 17-06-17
Messaggi: 4
Predefinito Cura biologica con ustekinumab

Ciao a tutti. Ho morbo di crohn dal 2011, sempre curato con mesalazina e deltacortene. Ultimamente la cura non funzionava più come un tempo e mi sono rivolto all'Humanitas che mi ha proposto una nuova cura biologica con ustekinumab; qualcuno ha esperienza in merito ai biologici? Grazie mille.
Davide.Mighetti non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-17, 12:47   #2
Santos
Occasionale
 
Data registrazione: 20-04-17
Messaggi: 20
Predefinito

Salve, io da agosto faccio uso da questo farmaco. Gli effetti collaterali fin'ora non ci sono. Ma specificamente per il crohn la risposta é lenta. Io inizio ad avere risultati adesso, dopo 2 iniezione e 2 mesi di cura. Mio caso é un po' particolare visto che ho avuto effetti collaterali con tutte le altre cure che ho provato. Ho avuto solo una gran perdita di capelli, ma grande veramente circa 50%. Ma questa settimana il dermatologo mi ha confermato che è ancora dovuta ad una reazione dal farmaco precedente.
Santos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-10-17, 14:16   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Davide.Mighetti Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho morbo di crohn dal 2011, sempre curato con mesalazina e deltacortene. Ultimamente la cura non funzionava più come un tempo e mi sono rivolto all'Humanitas che mi ha proposto una nuova cura biologica con ustekinumab; qualcuno ha esperienza in merito ai biologici? Grazie mille.
Ciao Davide e benvenuto!
Anche io sono in cura in Humanitas! E mi trovo molto bene!
Io ho una RCU e come te, dopo anni di assunzione di mesalazina e deltacortene (a cicli) ho intrapreso anche io la strada del biologico. Inizialmente ero scettica e piena di paure ma come te senza alternativa. Ho iniziato a fine giugno, ero in recidiva, molto seria tra l'altro stavo malissimo. Dopo aver fatto 4 iniezioni di humira ho iniziato a stare subito meglio e ti dico che già dopo un mese ero come nuova, tanto che ho scalato subito il cortisone e oggi sto davvero bene. Posso anche mangiare di tutto senza avere problemi.
In Humanitas sono molto bravi, sei parecchio seguito, sempre analisi del sangue, spesso anche delle feci e visite. Inoltre (almeno per il mio protocollo) ti danno un diario elettronico dove trasmettere tutti i tuoi sintomi.
Io tra l'altro non ho avuto alcun effetto collaterale del farmaco. Faccio un'iniezione alla settimana a casa (ho imparato anche a farmela da sola) e una volta al mese circa sono in ospedale per gli esami del sangue. All'inizio le visite sono più frequenti, poi si diradano.
Inoltre avrai una dottoressa a cui potrai rivolgerti sempre e che fa da intermediario tra te e il gastroenterogolo.
Sono sicura troverai anche tu benefici, io vedo persone con le nostre patologie arrivare in Humanitas da tutta Italia... e un motivo ci sarà.

Vai sereno... e facci sapere!

Luisa
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-21, 14:05   #4
danysirio
Occasionale
 
Data registrazione: 21-11-20
Messaggi: 16
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Davide.Mighetti Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho morbo di crohn dal 2011, sempre curato con mesalazina e deltacortene. Ultimamente la cura non funzionava più come un tempo e mi sono rivolto all'Humanitas che mi ha proposto una nuova cura biologica con ustekinumab; qualcuno ha esperienza in merito ai biologici? Grazie mille.



come ti sei trovata con la cura di Ustekinumab? io la devo iniziare adesso
danysirio non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.