Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-12-13, 00:41   #1
Lella20
Occasionale
 
Data registrazione: 17-11-12
Messaggi: 1
Predefinito Salve a tutti!

Salve, sono Lella ed è la prima volta che entro in una chat legata alla mia (o per meglio dire nostra) malattia. Mi è stata diagnosticata all'età di 18 anni e da allora ho vissuto molti alti e bassi nella mia giovane vita.
Mi sono iscritta, sperando di trovare persone con cui poter parlare liberamente del nostro problema e da cui ricevere consigli e supporto per affrontare al meglio questa situazione. Infatti la cosa che mi crea maggiori difficoltà è il cercare di spiegare quello che succede al mio corpo quando essa si acutizza. La maggior parte delle persone, lo liquida come uno strano mal di pancia oppure come un influenza intestinale e si finisce per evitare di parlarne... anche per il tabù legato alla particolare zona in cui si manifesta.
Ho un po' di domande che vorrei fare a chi ci convive da più tempo e spero tanto di avere delle risposte così da sapere che non sono sola ad affrontarla.
Lella20 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-13, 14:50   #2
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Benvenuta compagna di sventura.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-13, 16:51   #3
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Benvenuta tra noi Lella!
Come avrai già capito, qui troverai molte persone che ti possono comprendere a pieno; con noi potrai confrontarti e sfogarti quando ne hai più bisogno.
Nella sezione prime domande puoi fare tutte le domande che vuoi; ti consiglio però, se hai in mente un tema ben specifico, di fare prima una ricerca, inserendo una parola chiave con il tasto Cerca, questo perché l'argomento potrebbe essere già stato trattato e potresti trovare già le risposte che cerchi.
Nel frattempo, sempre in questa sezione, se vuoi, puoi parlarci un po' di te anche al di fuori della malattia. Leggo che hai iniziato molto presto ad avere i primi sintomi e mi dispiace molto; di che ti occupi nella vita? Cosa ami fare?
Un abbraccio!
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-14, 13:03   #4
kally
Occasionale
 
Data registrazione: 08-01-14
Messaggi: 10
Predefinito

E già ti capisco io non ne parlo con nessuno, neanche con il mio ragazzo che dubito abbia capito in pieno il mio problema.
All'inizio sono stata mesi senza poter uscire di casa perché avevo di colpo l'urgenza di andare in bagno, passavo le mie giornate lì delle giornate di m.... lo posso dire? e si ridiamoci su!
Io pure sono neo iscritta, sono sicura che qui troveremo persone che ci possono capire e con le quali possiamo finalmente parlare di tutto quello che ci turba.
kally non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-14, 15:37   #5
ranocchia
Occasionale
 
Data registrazione: 08-01-14
Messaggi: 8
Predefinito

Ciao Kally come non puoi parlarne nemmeno con il tuo ragazzo?? Io senza di lui non mi sarei alzata neanche dal letto la mattina! Mi obbligava ad uscire, ad andare in giro e devo dire che anche gli amici hanno fatto tanto... si stava in casa piuttosto che uscire, stavano attenti al mangiare... forse sono stata solo fortunata.
ranocchia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-14, 17:00   #6
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Salve... per esperienza personale posso dirvi che da che mi sono iscritta a questo forum e ad un'altro sempre riguardante il morbaccio è diventato molto piu semplice parlare di sintomi, problematiche sventute che ci regala la malattia... parlarne fuori di qua spesso è complicato per una serie di motivi... c'è molta gente che ignora anche l'esistenza di queste malattie, c'è chi ti guarda con stupore, chi con occhiate di pena, chi di sorpresa e chi sottovaluta ciò che dici e ti fa pure passare per un'esagerata.. Almeno a me parlarne qua con normalità e senza tabù mi ha aiutato anche a parlarne meglio con i miei gastro, a fare più domande e ad avere piu risposte!
Iniziare a parlarne e avere la possibilità di farlo mi ha fatto sentire più normale e meno aliena perché qua purtroppo siamo un po' tutti sulla stessa barca e possiamo comunque aiutarci l'uno con l'altro anche semplicemente raccontandoci!!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.