Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-13, 14:41   #1
buzzi
Occasionale
 
Data registrazione: 29-04-13
Messaggi: 13
Predefinito Aiuto da chi prende il clipper 5mg

Salve! Ho un "problema", è dal 28 aprile che prendo il clipper, 2 compresse dopo colazione per 4 settimane, e successivamente 1 compressa per 6 settimane, ciò sta a significare che io fino ad agosto farò questa cura.

Mi sono accorta che da quando lo prendo, ho un sapore amaro in bocca da quando mi sveglio fino a che non vado a dormire, inoltre mi sento come se avessi una specie di nocciolino in gola, qualcosa da dover tirare su con la saliva.
Oltre questo, durante la notte sudo tantissimo, da poter strizzare la maglia, e premetto che non sono una persona che suda, anzi sono molto molto freddolosa e per di più ho notato che il sudore ha un odore un po' acre.

Qualcuno gentilmente mi sa dire se riscontra delle similitudini rispetto le cose che ho elencato. O anche altri pareri.
Vi ringrazio anticipatamente.
Un abbraccio.
buzzi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-13, 18:47   #2
gianni78
Occasionale
 
Data registrazione: 29-12-12
Messaggi: 6
Predefinito

Ho preso anch'io il clipper 5mg per 3 mesi, ho iniziato con 2 compresse e poi sono andato a scalare, da quel che mi ricordo non mi hanno dato nessun problema, forse ognuno di noi reagisce in modo diverso a questo medicinale.
gianni78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-13, 08:38   #3
mirabaco
Occasionale
 
Data registrazione: 28-09-11
Messaggi: 21
Predefinito

Un po' di sudorazione c'è ma devo dire che sono tutti sintomi molto blandi rispetto al Deltacortene, oltretutto il clipper si scioglie nel colon e non dovrebbe dare problemi a livello gastrico.
mirabaco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-13, 09:57   #4
buzzi
Occasionale
 
Data registrazione: 29-04-13
Messaggi: 13
Predefinito

A me ad esempio, il deltacortene, ricordo che non mi faceva sudare, però mi faceva stare con la maglietta a maniche corte a marzo, quando tutti avevano ancora le felpe, cosa che non mi é assolutamente dispiaciuta, perché come ho detto sono molto freddolosa, quindi per me non avere freddo é stata una bella esperienza.
Ti ringrazio comunque.
buzzi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-13, 14:05   #5
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Con il clipper io avevo riscontrato problemi sul ciclo mestruale, sudorazione normale invece.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-13, 14:52   #6
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Io con Clipper non ho avuto nessuno degli effetti collaterali di cui parli.
Col Deltacortene ne sto riscontrando, ma è anche molto più forte.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-13, 15:03   #7
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ho preso per tanto tempo anche io il Clipper. Ricordo che mi causò irregolarità al ciclo, tendenza all'insonnia e la classica acne steroidea, con quegli odiosi brufoli sottocutanei che non guarivano mai e mi hanno lasciato, purtroppo, le tipiche cicatrici sul viso.

Nessun problema, invece, con la sudorazione, né di giorno né di notte. Nemmeno con il Medrol ho patito questo effetto, quindi ne deduco che sia una cosa estremamente soggettiva anche questa.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-06-13, 09:05   #8
buzzi
Occasionale
 
Data registrazione: 29-04-13
Messaggi: 13
Predefinito

Io ho il ciclo da 16 giorni, non é abbondante, per intenderci riesco a controllarlo con il salva slip. La tua irregolarità di che tipo é stata?
buzzi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-13, 23:01   #9
Yuko
Occasionale
 
Data registrazione: 26-06-13
Messaggi: 7
Predefinito

Anch'io ho dovuto prendere questo farmaco, 2 compresse per un mese, e nel secondo progressivamente ho cominciato a scalare. Non ho avuto sudorazione come effetto collaterale, però mi son venuti brufoli orribili e adesso, che sto scalando ulteriormente, ho violenti mal di testa, a volte nausea e senso di confusione. Non so se è normale, il mio gastroenterologo semplicemente annuisce. Forse ognuno reagisce ai farmaci diversamente. E' da poco comunque che ho questa patologia.
Yuko non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-07-13, 10:22   #10
Loira
Visitatore
 
L'avatar di Loira
 
Data registrazione: 07-04-13
Messaggi: 27
Predefinito

Anche io dopo due mesi di clipper (10 mg al dì) ho riscontrato i vostri stessi inconvenienti, ciclo irregolare e quegli stranissimi brufoli sottocutanei di cui si parlava (comunque nulla di paragonabile agli effetti collaterali del deltacortene) volevo chiedere alle signore un paio di cose: dopo quanto tempo vi si è regolarizzato nuovamente il ciclo? Perché io ho finito da un mese ma ho ancora ritardi. E poi, vi si è presentata peluria sulla parte superiore del corpo? Io ne ho parecchia sul viso, spalle e schiena (la cosa per me è parecchio buffa perché sono sempre stata glabra come un neonato). Conviene fare la ceretta su schiena e spalle oppure poi c'è il rischio che ricrescano?
Grazie a tutti.
Loira non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.