Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-03-13, 18:01   #1
littleflowers
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-13
Messaggi: 7
Predefinito Azatioprina?

Salve a tutti! Devo iniziare la terapia con l'azatioprina, che effetti collaterali devo aspettarmi? Quanta ne prendete voi?
littleflowers non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-13, 10:10   #2
WillieColòn
Occasionale
 
Data registrazione: 27-01-13
Messaggi: 14
Predefinito

Prendendo una pasticca e mezzo la mattina e una e mezzo la sera le gammaGT mi sono andate alle stelle e così anche riducendo a una la mattina e una la sera ma fisicamente non ho effetti di nessun tipo. Quindi occhio all'analisi del sangue che sicuramente farai ogni dieci giorni.
WillieColòn non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-13, 21:21   #3
littleflowers
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-13
Messaggi: 7
Predefinito

Sì, farò le prime analisi dopo 20 giorni di cura.
littleflowers non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-13, 08:56   #4
giampi65
Occasionale
 
Data registrazione: 12-04-12
Messaggi: 9
Predefinito

Io ho iniziato l'aziatropina il 01/03/13 (2 compresse al di da 50mg) ho fatto gli esami ematici il 18/03 e non è stato riscontrato nessun valore particolarmente sballatto, se non i globuli bianchi leggermente alti (come sempre) visto che ho sempre un infezione in corso. Una cosa che sto notando in accentuamento, rispetto a quanto facevo solo l'INFLIXIMAB, sono i dolori alle ossa e ai muscoli. Alcune mattine appena sveglio faccio fatica ad alzarmi in piedi e a iniziare a camminare. La GE mi dice che la colpa è solo della malattia MdC, ma io sono convinto che siano anche tutti questi farmaci che prendo.

Ultima modifica di Stefania : 04-04-13 alle ore 13:40
giampi65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-13, 13:18   #5
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Iniziato oggi con Aza, 50mg al giorno, tra 15 gg esami del sangue.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-13, 09:22   #6
Silvia90
Reporter
 
L'avatar di Silvia90
 
Data registrazione: 12-06-12
Località: Parma
Messaggi: 108
Predefinito

Iniziato da circa cinque giorni, fra dieci gli esami del sangue.
Per adesso tutto bene, sarà la mole di pastiglie che mi rendono un po' rimbambita! Ma essendo anche io nelle novità degli immunosoppressori non saprei dire, purtroppo! Spero in qualche risposta confortante perchè la GE mi ha dato una sfilza di controindicazioni non per niente simpatiche.
Silvia90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-13, 15:55   #7
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Io al 14 giorno da questa settimana, nausea e peggioramento del mio reflusso gastroesofageo (a volte vomito) in più si è risvegliata l'allergia che era almeno un paio d'anni che latitava, in più sono sempre stanca e perdo un sacco di capelli.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-13, 12:59   #8
Isadico
Occasionale
 
Data registrazione: 05-10-12
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao a tutti,
dopo aver effettuato gli esami richiesti, il mio GE mi fa iniziare gli immunosopressori. Devo confessare che solo la parola mi mette ansia.
Poi ho fatto ciò che nessuno dovrebbe fare: ho letto vari forum a proposito.
Quando va assunto, a stomaco pieno, vuoto, tutto alla mattina, ripartito sulla giornata?
Ma è vero che ti cadono i capelli? Ti ammali più spesso?
Il sole? (ho la pelle da rossa, bianca che si scotta e abbronza pochissimo, sono sempre stata attenta, quindi devo stare ancora più attenta?)
Insomma, voi che tollerate questo farmaco (perchè non è neanche detto che lo tolleri) che cosa "sentite"?
Isadico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-13, 14:00   #9
gianni78
Occasionale
 
Data registrazione: 29-12-12
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao,
ormai sono 6 mesi che prendo l'aziatropina, 2 pasticche da 50mg al mattino e 1 alla sera a stomaco pieno e particolari problemi non ne ho riscontrati nell'assumere questo farmaco.
gianni78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-05-13, 14:36   #10
Isadico
Occasionale
 
Data registrazione: 05-10-12
Messaggi: 4
Predefinito

A rileggere il mio messaggio precedente sembro in panico ma non è proprio così, ho solo un bel pò di domande!
Sono abbastanza serena, pensando che i GE non propongono terapie che ti fanno sentire peggio. Anzi, il mio si è ben raccomandato di chiamarlo al più minimo problema (nausea, vomito o qualsiasi dolore strano). Solo che, in effetti, questo nome "immunosoppressore" non è dei più belli! Dovrò continuare a prendere la salazopyrina 500mg (6 al giorno) per non perdere i benefici acquisiti sulle articolazioni.
Inizio domani la terapia AZA, esame del sangue tra 1 settimana, si viaggerà a vista fino al prossimo incontro col GE. Wait and see... I.
Isadico non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.