Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-05-13, 22:13   #181
Elenuccy
Occasionale
 
L'avatar di Elenuccy
 
Data registrazione: 27-09-12
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao a tutti ragazzi, fra poco (non ho ancora la data precisa) comincerò la mia prima infusione con Remicade. Sono molto ansiosa e preoccupata. Ogni volta che comincio una terapia e un farmaco nuovo non so mai quello che mi aspetta e, essendo una cosa comunque abbastanza "invasiva", mi preoccupa. Spero che vada tutto per il meglio.
Vi farò sapere!
Elenuccy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-13, 17:45   #182
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito Gli effetti negativi

Infliximab se la sta prendendo con il mio apparato respiratorio. In particolare le placche dolorose in gola non mi danno tregua!
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-09-13, 14:36   #183
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ragazzi sono un po' preoccupata. Quest'ultima infusione mi sta procurando dolori forti alle ginocchia e alle mandibole. Ma è infliximab che scatena questi dolori? Cammino male e ho problemi a masticare e dolore anche alla deglutizione oltre che mal di gola. Qualcuno sa spiegarmi perché da questi effetti?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-13, 02:43   #184
alex63
Occasionale
 
Data registrazione: 29-10-08
Località: forli
Messaggi: 13
Predefinito

Io ho seguito la terapia per circa 3 anni, devo dire che gli effetti sono stati praticamente immediati, considera che mi prima ho subito una quindicina di dilatazioni e mi imbottivo di pillole come ben saprai, purtroppo qualcuno mi aveva detto che gli effetti benefici durano un paio di anni solo ed effettivamente all'improvviso non ho avuto più bisogno di dilatazioni per tenere sotto controllo le mie stenosi.
Premesso che sono convinto che l'efficacia di qualsiasi terapia sia variabile da persona a persona e che la sua efficacia sia anche influenzata dal nostro stile di vita e anche dagli affetti che ognuno di noi vive nel bene e nel male, comunque all'improvviso nel giro di qualche mese (e intendo 2 o 3) sono capitolato dal punto di vista del peso e dei sintomi, i dolori mi attaccavano in maniera prolungata e feroce, sono stato ricoverato durante queste crisi ravvicinate un paio di volte e poi in accordo con la mia ge e con uno splendido chirurgo di Forlì, dove vivo e mi curo, abbiamo deciso che era giunto il momento di andare sotto i ferri, quindi a giugno scorso mi hanno tolto l'ileo e dal cieco a quasi tutto il trasverso. Considera che ho anche l'intestino naturalmente più corto del normale.
Posso dire che sono rinato praticamente, subito ho ripreso circa 10 kg in 2 mesi solo,seguendo praticamente un riposo assoluto. Ti dico questo perché tu sappia che è difficile comparare una terapia su due persone diverse, a me e durata circa 3 anni durante i quali ho concepito con mia moglie un bambino stupendo.
Ti posso dire che la cura almeno all'inizio per me è stata ottima, ritengo che sia una buona arma per la nostra guerra ma bisogna ricordarsi di stare sempre in campana.
Un abbraccio e ti auguro una vita sfavillante.
Ciao Sandro di Forlì.
alex63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-13, 00:12   #185
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Buona sera, tra pochi giorni devo fare l'ottava infusione. Dopo la settima si è scatenata l'artrite. Dei dolori che mi hanno costretto a casa, insorti nei due giorni successivi alla flebo non sono più' stata bene. Certo sono migliorata, vanno e vengono, ma da una decina di giorni si deformano le dita delle mani e la dottoressa mi ha detto che ho l'esordio di un'artrite sicuramente ereditaria e che non ci si può fare niente. So che infliximab si usa per curare anche questa, ma a me la ha scatenata. Vorrei interrompere la cura. Temo per la mia salute. Troppe coincidenze mi fanno pensare che questo farmaco stia recandomi dei danni seri.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-13, 09:38   #186
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Non è detto che l'artrite progredisca. Anche a me ai primi disturbi avevano detto di rassegnarmi, ma per due o tre volte a distanza di anni dopo qualche disturbo durato mesi è sempre regredita senza cure specifiche e senza lasciare danni.

Per quanto riguarda la sensazione che la cura ti stia facendo male, solo tu puoi decidere se sospenderla mantenendo una buona comunicazione con medico di base e gastroenterologo.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-14, 12:41   #187
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Scusate, ma non ho trovato le info precise; quindi chiedo in questa discussione: Ho letto di molti medici che sconsigliano il trattamento con Infliximab e simili in presenza di stenosi, perché potrebbe addirittura peggiorarle. Che voi sappiate è così?
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-14, 13:00   #188
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Da come ricordo io, si, feci gli esami per scongiurare (a quel tempo) presenze di stenosi.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-14, 12:21   #189
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Grazie mille. In effetti ovunque leggo, trovo conferma al mio sospetto.
Staremo a vedere il 27, dopo la visita. Io ho gli ultimi 25/30 cm di ileo completamente stenotici.
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-14, 12:46   #190
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

La mia stenosi, seppur molto più ridotta di dimensioni ha fatto optare alla cura biologica. In questo caso però io faccio humira e non so se puo' valere lo stesso discorso con infliximab, so solo che dopo 7 mesi si humira di è ridotta del 50%!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 14:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.