Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-11-13, 13:30   #1
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito Periodo nero

Ragazzi miei che periodo!
- La mia situazione lavorativa è pessima, so che c'è di peggio, ma da febbraio sono in cassa integrazione in deroga e sto prendendo 850 euro al mese. Sembra che la prolungheranno fino a dicembre.
- Problemi sentimentali, causa compagno "leggermente" attaccato ai genitori, tanto da impedire una piacevole convivenza. Risultato: mi sto trasferendo, mio malgrado, in un'altra casa per fargli schiarire un po' le idee.
- Brutta bronchite. La forte tosse mi ha provocato la rottura di una costola. E' la seconda volta nella mia vita che mi succede. Il dottore mi ha dato uno sciroppo calmante per la tosse, che mi ha provocato qualcosa come 12 scariche liquide al giorno, quindi ho dovuto optare per il tenermi la tosse, facendo attenzione a non rompermi altre costole.

Domani farò le analisi del sangue, per vedere gli effetti dell'Azatioprina, ma io non me la sentirei di dare la colpa a lei, se non ci sono stati risultati positivi, visto il periodo che sto passando. Credo che influisca molto lo stato psichico, che al momento non è al top.
Sembra un oroscopo nero: salute * lavoro * amore *.

Ma so che il sole tornerà, spero davvero a breve perché, pur non facendomi prendere dallo sconforto, ci sono dei giorni in cui mi metterei a dormire per un mese!
Scusate lo sfogo!
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-13, 13:48   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Si Laura il sole tornerà a splendere!
Ci sono periodi neri lunghi, lunghissimi, che sembrano non avere mai termine e che ci portano via tutte le energie ma di colpo da un momento all'altro, quando ormai non ci credi più, inizia pian piano a cambiare qualcosa, arriva un evento inaspettato che inizia ad invertire la tendenza e si comincia a risalire.
Credici è così!
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-13, 14:07   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

I periodi "neri" spesso sono caratterizzati da più negatività che si rafforzano l'una con l'altra. La salute e l'umore ne risentono.
Vivi questo periodo come una fase di crescita e trasformazione.
I disagi che vivi oggi saranno la tua forza e positività di domani.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-13, 21:39   #4
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Cara, ti capisco sai... non posso dire di aver vissuto le tue stesse situazioni ma so bene cosa intendi quando ti pare che non si esca mai da un periodo difficile.
Sono pienamente d'accordo con Stefania, tieni bene a mente le sue parole perché è proprio così che va: ad un certo punto, inaspettatamente, le cose inizieranno a cambiare e quel sole che adesso ti manca tornerà a splendere. E ha ragione anche PierPaolo, questo brutto periodo, quando passerà, lo ricorderai come una fase importante di crescita... ti guarderai indietro e scoprirai di essere più forte e di saper trarre sempre il meglio dalla vita.

Ti abbraccio tanto forte, ti sono vicina! Sfogati quando e quanto vuoi, anzi facci sapere come stai e come si evolveranno le varie situazioni, noi facciamo tutti il tifo per te!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-13, 16:01   #5
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Grazie a tutti. Continuano le giornate nere, ma sono fiduciosa.
Vi terrò aggiornati! Un abbraccio forte!
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.