Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-09-13, 20:19   #1
Enrico82
Occasionale
 
Data registrazione: 19-09-13
Messaggi: 4
Predefinito Ciao

Ciao, mi chiamo Enrico, sono di Torino, dal 2010 ho la rcu, mi è stata diagnosticata all'improvviso proprio come a molti di voi, è iniziata tutto con una diarrea che non passava e sangue. Comunque sono stato in cura con mesavancol e per due anni tra alti e bassi le cose sono andate bene.

Ora sono di nuovo in fase attiva, da una settimana, esami del sangue sballati, ed oggi ho preso la mia prima pastiglia di deltacortene.
Sono fiducioso che le cose andranno meglio, ho ha fortuna di avere una moglie che mi sta molto vicino; è molto importante per me.
Non mi vergogno della malattia, praticamente lo sanno tutti, sono orgoglioso di aver praticamente provato tutti i bagni di bar e pub di Torino e non solo.

Cerco di non mollare mai anche se a volte dentro di me ho dei dubbi, ma poi penso che mi sarebbe potuta andare peggio e mi dico di non cedere.
Enrico82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-13, 11:18   #2
Laura79
Tutor
 
L'avatar di Laura79
 
Data registrazione: 02-03-12
Località: Roma
Messaggi: 238
Predefinito

Ciao Enrico, benvenuto nel Forum!
Da come scrivi si capisce che sei una persona molto positiva; questo già è un bel passo per affrontare al meglio i nostri problemi quotidiani.
Purtroppo abbiamo a che fare con patologie difficili: ci possono lasciare in pace per mesi, per poi improvvisamente fare di nuovo capolino. Prenderne consapevolezza ci aiuta ad essere pronti quando torna la fase attiva e a correre subito ai ripari.
Sei seguito puntualmente da un Gastroenterologo?
Qui nel forum troverai certamente confronti e potrai condividere pensieri, paure, rimedi, con persone che comprendono a pieno le difficoltà quotidiane che ci regalano le M.I.C.I.
Ti va di raccontarci un po' di te, del tuo lavoro, dei tuoi interessi?
__________________
----------------------
Laura
Laura79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-13, 12:40   #3
Enrico82
Occasionale
 
Data registrazione: 19-09-13
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao rispondo ora perchè è da un po' che non sono più entrato nel forum.
Sono seguito puntualmente da un gastroenterologo dell'ospedale Maria Vittoria. Faccio il programmatore e mi piace andare in moto e viaggiare, sono anche andato in brasile quando stavo male facendo 12 ore di volo e magicamente poi quando sono atterrato dopo 1 giorno sono stato molto meglio e mi sono divertito da morire, cerco di essere sempre positivo, ma non è facile.
Quest'anno mi sono sposato con mia moglie, ci amiamo molto, e spero che le cose continuino sempre così.
La malattia mi ha cambiato tanto, e mi rendo conto che devo godere dei momenti di felicità di ogni giorno.
Enrico82 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.